Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LookCloser70
mi pare che con il tx100 si potesse entrare in un menu di servizio per allineare le matrici. Forse si può anche con il 200... ??? :rolleyes:
Al menù di servizio si accede alla stessa maniera che sul tx100. Nel menù facile andare su reset, selezionarlo, e poi premere il tasto reset per 3 secondi. Io ci sono entrato senza problemi.
@fdistasio
Per quanto riguarda il VB, finora l'ho notato un pò solo col dreamcast in vga (640x480). In particolare con schermate bianche o blu/azzurre che sfumano, ma durante il gioco è pressochè inavvertibile.
In altre condizioni non ne ho visto traccia. Col pc a 1280 x 720 per me è assolutamente inesistente. Lanciando schermate generate dal test nokia, o in condizioni critiche (neve, cielo, sabbia, fumo...ecc), anche facendo parecchia attenzione non sono riuscito a scorgere nemmeno un filo di vb.
Ma non tutte le macchine sono uguali...
Riesci a fare qualche foto ?
-
Citazione:
...ci vuole fortuna...e io non ho fortuna...:(
Scusa non ho capito bene una cosa. Siccome ormai mi sono deciso verso questo vpr, dato che ovunque se ne parla benone (addirittura su avs forum inglese leggo di alcuni che hanno notato un sensibile miglioramento passando da panny900 a tx200 :O) quando leggo del tuo messaggio pieno di critiche....ma poi citi "la sfiga" cosa intendevi dire? Il tuo modello ha problemi (cosa che non penso o che cmq e' risolvibile) oppure che hai fatto una scelta sfigata? :cry:
p.s. tua moglie e' cinica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Scusa non ho capito bene una cosa. Siccome ormai mi sono deciso verso questo vpr, dato che ovunque se ne parla benone (addirittura su avs forum inglese leggo di alcuni che hanno notato un sensibile miglioramento passando da panny900 a tx200 :O) quando leggo del tuo messaggio pieno di critiche....ma poi citi "la sfiga" cosa intendevi dire? Il tuo modello ha problemi (cosa che non penso o che cmq e' risolvibile) oppure che hai fatto una scelta sfigata? :cry:
Non posso credere che tutte le cose buone che si leggono in giro siano frutto di una svista collettiva e che il tx200 non sia un buon proiettore,sono propenso a pensare che il mio abbia qualche problema. La fortuna purtroppo serve perchè l'allineamento delle matrici è un terno al lotto come anche il vb (che in qualche macchina c'è e in altre no), la mia sfiga è di aver preso un proiettore che ha problemi (almeno quello della matrice del blu che non va a fuoco) e in parte quello del vb...
Una domanda per i possessori del 200: ma a voi lo sgancio dell'HDMI uscendo dal menu di regolazione del VB lo fa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kilik
Ora chiedo se è possibile avere anche un conferma scritta, dato che anche all'Aerta non hanno le idee chiare.
ciao
Infatti Aerta con ben due e-mail (e una telefonata) mi ha detto che la garanzia è di 12 mesi..
questo è il motivo per cui ho dovuto scartare Hitachi.. (alla fine ho preso il panny) non vorrei trovarmi al dal 13 mese al 24 palleggiato come garanzia dal venditore al costruttore.. mi è già successa una cosa analoga con un paio di cuffie di un altro noto costruttore (praticamente il costruttore sosteneva che la garanzia era a carico del venditore e il venditore viceversa.. e io rimanevo con le cuffie rotte:mad:) e la cosa non è piacevole.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Non posso credere che tutte le cose buone che si leggono in giro siano frutto di una svista collettiva e che il tx200 non sia un buon proiettore,sono propenso a pensare che il mio abbia qualche problema. La fortuna purtroppo serve perchè l'allineamento delle matrici è un terno al lotto come anche il vb (che in qualche macchina c'è e in altre no), la mia sfiga è di aver preso un proiettore che ha problemi (almeno quello della matrice del blu che non va a fuoco) e in parte quello del vb...
Una domanda per i possessori del 200: ma a voi lo sgancio dell'HDMI uscendo dal menu di regolazione del VB lo fa?
e non riesci a fartelo sostituire?
mi metti un po' di paura perche' avevo pensato di comprarlo in germania visto che scrivendo all'hitachi mi dicono che la garanzia e' europa. mmmmh
-
Ho passato gli ultimi 3/4 d'ora a fare un po' di pulizia di questo thread :mad:
Ho spostato gli OT, tutti indisitintamente, in questo thread.
Mi stupisce che forumer anziani abbiano continuato a fare OT organizzando anche un incontro quando esiste un'apposita sezione.
Dovrei prendere la lista di tutti i partecipanti e sospendervi per un po' :ncomment:
Qui si parla del VPR e dei suoi settaggi, dove acquistarlo ve lo chiedete via MP.
Ho lasciato alcuni riferimenti alla garanzia rilasicata dalla casa, informazione che può spingere o meno all'acquisto del vpr, ma non riepite il thread di informazioni su quale sito on-line applica una garanzia diversa. Stesso discorso per la lampada.
Riapro la discussione ed il primo che fa un OT si becca 15 giorni di sospensione. :grrr:
Paolo
-
ciao a tutti...
è il mio primo, e ingenuo post, in questo forum fantastico e moderato brillantemente (non oso pensare al tempo dedicato per "ripulire" il topic dagli ot, etc...)
vi scrivo proprio perchè sono uno di quelli "panny900 o tx200" !?!
non ci dormo la notte, tre milioni di vecchie lire per me sono ancora tantissimi soldi e non vorrei comprare un prodotto sbagliato.
Lo sò, entrambi sono validi e ottimi acquisti, ma sono qui proprio per capire quale dei 2 potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze.
Il mio uso è molto semplice:
1) dvd (sperando nell'arrivo veloce del blu ray)
2) molti videogames con pc/xbox1&360/ps2/gamecube
stop
lo schermo sarà di circa 2 metri di base...
ho trovato su un sito tedesco il tx200 a 1230 euro e cmq anche il panny900 lo troverei a prezzi decenti (quindi il confronto sul prezzo non esiste, è identico)
non sarò espertissimo come la maggior parte qui dentro, ma (purtroppo!) riesco a vedere il difetto facilmente e sono molto esigente con le tecnologie :)
consigli, vi prego!!
grazie in anticipo (per la pazienza e la competenza)
-
Ciao e benvenuto!
Se è quello l'uso che ne farai, comprati un bel LCD e vivi felice. Specie per i videogames sono consigliati, ma quelli da te indicati hanno pure un ottimo comportamento con i DVD. Certo non siamo allo stato dell'arte della tecnologia di proiezione, ma se non vuoi spendere i 18000 euro del C3x, beh direi che non hai molte alternative.
Accomodati pure, e non ti pentirai dell'investimento.
TX200 o panny?
Il Panny è molto luminoso in modalità cinema (quindi dopo la taratura opttimizzata per i DVD), e ha una straordinaria brillantezza dei colori. Il TX200 è più nitido, meno luminoso. In alcuni casi il TX200 ha manifestato un fastidioso chroma bug (cfr cine4home).
Comunque sono entrambi proiettori molto validi, l'Hitachi negli stati unidi costa oltre i 3500$ e su avsforum ho letto di qc che ha venduto il Panny 900 per passare all'Hitachi. Per una votla noi europei siamo avvantaggiati. QUa in Italia si risparmia in media oltre i 200 euro a favopre dell'Hitachi.
A proposito dove hai trovato quel prezzo? E ti hanno applicato la IVA Italòiana (20%) o la VAT tedesca (16%)?
Perchè se no metti altri 50 euro in preventivo ;-)
J,
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
...Mi stupisce che forumer anziani abbiano continuato a fare OT organizzando anche un incontro quando esiste un'apposita sezione....
Paolo
Hai ragione Paolo. Mi spiace di aver organizzato l'incontro da me in questo thread senza pensare al fatto che andava fatto in altro posto.
Le mie scuse :(
-
Citazione:
A proposito dove hai trovato quel prezzo? E ti hanno applicato la IVA Italòiana (20%) o la VAT tedesca (16%)?
Perchè se no metti altri 50 euro in preventivo ;-)
J,
No no e' giusto cosi', trovato pure io a 1300 gia' spedito e tasse incluse.
Il mio unico dubbio e' per l'eventuale mancanza del diritto di recesso....
-
Test effettuato!
a tutti i possessori ed interessati del Tx200: ieri sera si è tenuto l'incontro/test. Ho aperto un nuovo thread che trovate qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45755
partecipate! :)
-
Ciao a tutti,
sono anch'io in attesa di ricevere il PJ-TX 200.
Qualcuno di voi sa dirmi se il VPR in questione accetta l'ingresso del segnala RGB dalla presa VGA?
Grazie e ciao
A G
-
Sono un nuovo e felicissimo possessore del Tx200.... Vi devo ringraziare.... grazie a questo forum ho preso il Tx200 a scatola chiusa... e devo dire che ne sono soddisfattissimo....
Il mio primo Vpr è stato un Infocus 4805.... di cui sono stato molto soddifatto... da DLPista convinto... nell'upgrade tecnologico sono passato a un HC900 (Mitubishi).... durato 2 mesi perchè vedevo in maniera fastidiosissima l'arcobaleno (lo stano è che con il 4805, sempre DLP, non l'avevo mai visto).... ho deciso quindi di passare a un LCD..... e..... ne sono contentissimo..... e devo ribadire quanto letto più volte in questi tred.... ormai gli LCD, sopratutto in questa fascia di prezzo (1500-2000) non hanno nulla a che invidiare ai DLP, anzi.... ne sono probabilmente superiori....
Il grande pregio di questo vpr secondo me è nella nitidezza dell'immagine, così definita da restituire una tridimensionalità dell'immagine che non avevo mai visto... (unico difettino.... zanzariera visibile in sporadiche occasioni con immagini molto chiare.... ma.... a cercare il pelo nell'uovo... e cmq... non mi da nessun fastidio)
Mi è arrivato da appena due giorni... qundi devo ancora giocare un po con le impostazioni.... potete postare le vostre di modo da avere una buona base di partenza.....
Unico dubbio... nelle prime ore di vione è che alcune volte ho notato dei flash nella luminosità (non so se ha un nome tecnico questo difetto).... dal manuale dice che questo potrebbe succedere quando è attiva la selezione auto 1 o 2 sul nero.... che chiude in automatico il diaframma.... A voi è mai successo? Se fosse qusto il problema.... secondo voi togliendo la modalità auto.... si riesce ad ottenere ugualemtne una buona resa con le impostazioni manuali?
Ciao
Filippo
-
Citazione:
Originariamente scritto da fly98
...
Unico dubbio... nelle prime ore di vione è che alcune volte ho notato dei flash nella luminosità (non so se ha un nome tecnico questo difetto).... dal manuale dice che questo potrebbe succedere quando è attiva la selezione auto 1 o 2 sul nero.... che chiude in automatico il diaframma.... A voi è mai successo? Se fosse qusto il problema.... secondo voi togliendo la modalità auto.... si riesce ad ottenere ugualemtne una buona resa con le impostazioni manuali?
Ciao
Filippo
in auto 2 le variazioni di luminosità sono troppo evidenti. Metti in auto1 (come tutti noi) e vai così! :cool:
-
Salve a tutti, sono nuovo ed e' la prima volta che scrivo.
Vi devo ringraziare tutti, chi piu' chi meno , per cio che avete scritto perche' alla fine ho preso il tx 200 e ne sono soddisfattissimo.
E' il primo vpr che compro e quindi non posso fare delle considerazioni sostanziali, ma per come vedo sul mio schermo 122" va piu che bene.
Visto che tutti voi mi siete stati di aiuto vorrei dirvi io ora alcune cose sperando aiutino voi ad una migliore visione.
Per quanto rigurda il nero io sono riuscito ad ottenere un nero nero impostando al valore minimo la banda di regolazione numero 1 (la prima)nelle impostazioni personalizzate del gamma.
Poi ho controllato se cio mi faceva perdere del dettaglio nelle basse luci e ho notato che non vi e' alcuna perdita. Provate....potete sempre tornare alle impostazioni originali.
Secondo sono entrato nel fatidico (menu' di fabbrica) o menu di servizio ....Da menu facile andare su reset poi 1 volta freccia a destra e poi premere tasto reset sul vpr per 3 secondi, se non succede niente altri 3 secondi.
Qui si entra in un mondo di opzioni e visto che io sono il tipo (se non smanetto non sto bene) ho cominciato a studiare alcuni valori.
Di grande aiuto mi e' stato un sito francese che parla del tx100.
Entrati nel menu vi compariranno diverse voci andate su DAC-P
e poi sul GHOST.
Questo vi aiuta a migliorare le immagini se avete delle sfasature dei pannelli a sinistra e a destra.(Annotatevi sempre i valori di fabbrica).La regolazione si fa per ogni pannello, R G B.
Sempre nel Menu DAC-P andate su V-COM.
Qui il mio proiettore e' rinato.
Qui si regola la micro vibrazione del colore di ogni pannello e rende le immagini soprattuto quelle in movimento veloci molto piu stabili e meno impastate.
Non bisogna guardare lo schermo in modo fisso, con gli occhi per notare questa vibrazione al minimo bisogna muoverli velocemente a destra sinistra su e giu e intorno al bordo dello schermo, mentre si fa questo con gli occhi con il telecomando si va su e giu coi numerini finche questa vibrazione non sparisce del tutto.
E' una regolazione molto personale, non abbiamo tutti gli occhi uguali.
Regolate i tre colori R G B e per ultimo il W grigio.
Provate....., immagini molto piu stabili.
Poi sempre menu DAC-P andate su NRSH, questa e' una regolazione per chi dovesse vedere del VB modificate i valori di R G B finche' non vedete piu' bande ne nere ne chiare.
NB: (Annotate sempre i numeri di fabbrica altrimenti vi perdete e non tornate piu' indietro).
Un grazie a tutti e spero di non aver sbagliato la lista altrimenti mi bloccano per 15 giorni.
A scusate......nessuno di voi mi dice come mettere la descrizione della mia sala alla fine della pagina? HELP.