Potrebbe essere il processore delle cuffie nella peggiore delle ipotesi, secondo me.
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe essere il processore delle cuffie nella peggiore delle ipotesi, secondo me.
Anche, e non sarebbe la peggiore, perché se fosse l'arc del processore non sarebbe grave come l'Arc del tv. Le cuffie faccio in tempo a renderle. Domani ne compro uno nuovo e vediamo. Purtroppo al di la del cavo non posso fare altre verifiche. Non ho ancora il lettore BD e non ho BD in dolby atmos. Quindi se riscontro che il problema non è il cavo per sicurezza rendo le cuffie.
Nelle rece del cavo dicono che supporta perfettamente il Dolby Atmos. Quindi ipotesi probelma processore cresce. A malincuore dovrò renderle nel caso. Sarebbe pure plausibile perché altrimenti non si spiega perché dopo aver utilizzato il cavo ottico, anche da Arc abbia cominciato a riprodurlo. Come se avesse avuto una traccia da seguire della codifica che prima da Arc non trovava. Che sfiga però. Mi piacevano un sacco. È destino che prenda le Sennheiser 😂😂😂
Si però scusa..le Sennheiser sono delle cuffie stereo senza multicanale...piuttosto sto con l'audio della TV che indossare delle semplici stereo...se proprio fai il reso e fatti arrivare un nuovo set. Secondo me è la cosa più intelligente da fare ;)
Il problema è che Amazon prevede solo il rimborso per questo articolo e non il cambio e il prezzo è pure salito. Quindi dovrei ricomprarle a prezzo maggiorato. Mi chiedono anche se voglio contattare l'assistenza Sony, ma francamente non ho voglia di perdere tempo con loro.
Alternativa, lascio il processore collegato sia in ottico che hdmi e per il Dolby Atmos commuto su ottico. Tanto le RS 175 hanno solo uscita ottica quindi sarebbe uguale. Sinceramente sarebbe però un po' stupido non renderle dato che posso farlo. Poi però devo aspettare che scendano di prezzo (ora costano 20 euro in più) senza avere la garanzia che funzionino meglio delle precedenti tra l'altro...
Altra alternativa, contatto il servizio assistenza Sony e chiedo la sostituzione...
Eventuali consigli?
Secondo me non è un problema di cuffie, e nemmeno di ARC. Quello che io farei sarebbe:
.Scollegaregare e ricollegare le prese HDMI e alimentazione
.provare a switchare a 2.4 e 5 GHz con altre fonti wireless spente (modem ecc...)
.fare un test anche nei film in Dolby atmos (su Netflix cr ne sono)
.ma la cosa più importante: prova a collegare non dalla presa ARC ma passa direttamente dal processore delle cuffie così almeno puoi escludere la ARC
Purtroppo non ho Netflix e non so dove scovare una altro Atmos in giro.
Cosa intendi per "passare direttamente dal processore"? Posso collegare da ottico o Arc a quanto ne so, non ho altre alternative? Il problema potrebbe riguardare solo la porta Arc del processore perché su ottico va che è una meraviglia.
Praticamente collega HDMI al processore (scegli tu quale HDMI tranne ARC)
Così non avrai hdr ma almeno riesci a capire quale sia il problema. Quindi, passa prima sul processore e poi passi alla TV.
Il problema è che sto benedetto lettore non mi arriva e comunque non ho nulla che possa collegare al processore attualmente. Mi servirebbe un lettore e un blueray con Dolby Atmos...
Comunque faccio prima a renderle. Stasera se riesco ti dico se cambiare cavo è servito a qualcosa. Prima però seguo il tuo consiglio. Scollego tutto, compresa l'alimentazione del tv. Poi riprovo con cavo diverso ed infine con lo stesso cavo.
Io avrei detto fosse il cavo il problema, magari difettoso, ma il fatto che dopo aver usato l'ottico anche l'altro si sia messo a funzionare (anche se male) mi sa di errata codifica del formato su quella porta. Penso che se fosse il cavo, o va o non va.. boh. Ho letto comunque di un tizio con il medesimo problema alla soundbar e aveva risolto col cavo, per questo penso valga almeno la pena provare. Poi sarà quel che sarà
Scusami non avevo pensato che i video incriminati sono nella TV quindi non c'è alternativa di verifica, io avevo pensato di provare per esempio con lettore bluray e passare anziché da TV direttamente al processore ma i video con il problema sono disponibili solo su tv
Altrimenti dovresti provare a scaricare da internet qualche file DOlby atmos
Infatti farò quello. Però tu sei "la prova del 9" come si suol dire.... Sul tuo va e abbiamo la stessa tv, le stesse cuffie, gli stessi video, le stesse impostazioni. Le variabili sono i cavi. Cambiati quelli rimangono solo due cose: arc tv o arc cuffie. Ovviamente fra le due preferisco di gran lunga che il problema sia l'Arc delle cuffie.
Si però mi sembra strano che il problema si pone solo con i video precaricasti su TV: per me potrebbe essere proprio un errore nei file delle demo