Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Domanda, i valori del tuo VPR sono post calibrazione?
si, VPR calibrato
Devo fare ammenda, prima ho dato un valore errato, ricordavo male. Ho voluto rifare i calcoli: siccome taglio circa 5 cm. di immagine sopra e sotto, la base del "mio 1.78:1" è circa 247 cm. quindi tradotto in proporzione io guardo in 1.92:1
-
Citazione:
rossoner4ever
così puoi fare anche 3 m ...;)
eh no, se croppo in 2.40:1 perdo troppe informazioni video, non sarebbe accettabile, invece perdere due piccole strisce sopra e sotto io ritengo sia accettabile.
-
scusate una cosa ma croppando la modifica è elettronica....
ma per fare le bande nere non usa luminosità il VPR ?
-
Certo, la matrice e lo schermo restano sempre 16:9 quindi si usa la luminosita' anche per le bande nere anzi nelle prove con schermo 21:9 con i pattern di HCFR che uso io il pattern e' a pieno schermo 16:9, con fasce che sbordano dallo schermo.
-
si, anch'io.
quando ieri ho rilevato la luminosita ho usato un pattern 16/9 (quindi sbordo immagine) per tutte le misure fatte.
Nel mio caso la maschera la crea il Radiance ed è solo un effetto visivo, al VPR non cambia nulla proiettare con o senza maschera.
-
Citazione:
e.frapporti
eh no, se croppo in 2.40:1 perdo troppe informazioni video, non sarebbe accettabile, invece perdere due piccole strisce sopra e sotto io ritengo sia accettabile.
Era una provocazione infatti ;)...Per me non è accettabile tagliare...nulla. :D;)
-
signori, ieri sera ore 18.00 è morta la lampada del x500, sono arrivato a 3700 ore, quindi visto che qualche ora l ho fatta in modalità alta, direi che le 4000 sono abbastanza rispettate, sostituita con una originale tutto ok!!e ripartiamo.
-
Citazione:
eribanno
signori, ieri sera ore 18.00 è morta la lampada del x500, sono arrivato a 3700 ore, quindi visto che qualche ora l ho fatta in modalità alta, direi che le 4000 sono abbastanza rispettate, sostituita con una originale tutto ok!!e ripartiamo.
Quanto ti è durata? Ovviamente è soggettivo, ma sono curioso.
-
Citazione:
eribanno
sostituita con una originale tutto ok!!
non ci hai ancora detto dove hai trovato una lampada origniale a 270€ ... non vuoi condividere?
Citazione:
Gaara80
Quanto ti è durata?
:confused: non ho capito la domanda!
Visto che ha scritto "3700 ore", e lo quoti pure, immagino tu stia chiedendo qualcos'altro ... forse chiedi gli anni/mesi/giorni?
-
Interessato anche io...
Ma originale JVC?
-
Si Gaara....non è un modello di VPR :D 4000 sono le ore che ha fatto! :eek:
-
Citazione:
prunc
Si Gaara....non è un modello di VPR :D 4000 sono le ore che ha fatto! :eek:
Mi sono spiegato come un wc rotto. Volevo sapere queste ore in quanti anni/mesi le hai consumate.
-
Non lo sai? Tieni acceso il VPR 10 ore al giorno... Un anno scarso...:eek:
-
esatto, 1 anno all'incirca, l'ho acquistata su un noto sito di lampade, che fanno spedizioni in tutto il mondo, per info contattami in mp, non vorrei fare pubbliciità, tempo di consegna 10 giorni, perfetta identica all'originale con marchio jvc, e speriamo che il prox anno si abbassi.Pensate che prima avevo l'epson tw9000 e la lampada arrivava a 110 euro.
-
che io sappia il regolamento permette di fare nomi in casi come questo e anche di mettere link, così ti risparmi di rispondere a 100 richieste e chi dovesse consultare in futuro questo 3d non avrà bisogno di contattarti privatamente