Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti.
Sono dei vostri da pochissimo. Ho finito ora di settare il mio antimode.
Io devo dire che il risultato è eccezionale. Tutti i difetti e disturbi nella mia mansarda sono scomparsi.
Non mi aspettavo tanto.
Mi rimane solo un dubbio.
Terminata la calibrazione con Audissey. I due sub che ho collegato correttamente all'antimode non risultano più separati. Quando vado ad ascoltare la calibrazione dei volumi dei diffusori, sia che scelga sub 1 o sub 2 dall'onkyo…mi suonano entrambi ( Velodyne e Klipsh ). E' normale ?
Grazie !
-
è normale perchè i due ingressi non sono separati.
l'8033s-II lavora su un unico canale
però se vuoi maggiori info chiedi al distributore avsolutions che ti chiarirà meglio il funzionamento
-
Domanda da niubbo. Ho da poco comprato il sub in firma, l'antimode potrebbe essermi utile?
-
Assolutamente si, non è una questione di sub più o meno performante, ma di "suono" dell'ambiente di ascolto , come spiegato in questa review http://www.4news.it/14139-recensione...e-8033s-ii.php tant'è che per esempio alcuni velodyne se non erro la serie spl 1200 hanno già incluso un eq per sub con microfono etc.
A meno di non avere una sala trattata alla perfezione con bass traps etc, equalizzare un sub significa tirare fuori il massimo dai propri componenti ed evitare che la particolare conformazione della propria sala influenzi negativamente la resa del nostro sub... Considerando il prezzo del tuo svs io un pensierino ce lo farei, i vantaggi sono evidenti ed immediati
-
Grazie mille, ci faccio un serio pensierino. Quale mi consiglieresti?
-
Se ti serve solo per il sub: Anti Mode 8033s II.
Appena riesco...lo acquisterò sicuramente!
-
Si ho visto le caratteristiche. Però io utilizzo l'ingresso xlr non rca. Come si fanno i collegamenti poi? Perche suppongo che l'antimode non si usi una volta e stop ma devevessere sempre collegato no?
-
Si per funzionare dee essere perennemente collegato... Se non sbaglio sul loro sito e' pubblicizzato anche un cavo rca xlr per il sub ;)
-
CIao a tutti. Visti i problemi della mia cubica stanza, stavo pensando ad un Anti-mode (ho un denon 2310). Ho letto però che l'Audissey XT32 è pari, qualcuno ha fatto qualche confronto?
Grazie!
-
Alla fine ho preso l'antimode 8033s-II usato. Che dire, la storia cambia parecchio! Notevole il miglioramento. Ora devo giocare un per trovare il miglior piazzamento per il sub!
-
Preso anch'io! Dunque, come da manuale confermo che non riesce a risolvere le cancellazioni di frequenza, ma limitando drasticamente le riflessioni nei punti critici è riuscito comunque ad offrirmi un buon risultato anche nella "zona morta". Sul punto di ascolto principale invece posso dire che permette al mio HRS-10 di esprirmersi al meglio delle sue potenzialità! Ora il basso ha un controllo veramente pazzesco... secco, preciso e mai eccessivo! E altra cosa di assoluto rilievo è che con questo aggeggio la posizione del subwoofer non è più percepibile, nemmeno con taglio a 100hz! (sul manuale dicono di provare addirittura fino a 120...). Ora l'impatto sembra arrivare da tutto il fronte in modo assolutamente omogeneo. Addio inutili vibrazioni, addio picchi di frequenza che a volte ti fanno abbassare il volume durante la visione... Adesso solo grande pulizia e precisione!
-
Mi iscrivo, sto per cambiare il sub con un Sunfire o REL, e prevedo di prendere l'Anti Mode 8033s II. Confermate l'ottimo lavoro che fa? Grazie
-
Allegati: 1
arrivato antimode 8033s ma adesso come lo imposto? nel senso che:
sul subwoofer (svs pb-1000) metto ingresso lfe sul retro da antimode giusto, low-pass lo metto su lfe
poi volume e fase a quanto li setto? sul penoso libricino dell'antimode non c'è scritto bene come fare...
qualcuno mi aiuta?
allego immagine retro sub in mio possesso
Allegato 19229
-
salve a tutti, ho provato a fare la calibrazione con le informazioni che avevo
fase a 180° su sub e ingresso a 180° dell'antimode, crossover sul sub impostato su lfe e volume a 3, sembra non aver migliorato nulla rispetto al subdude da 70 euro è possibile? mettendo bypass non si nota differenza rispetto all'impostazione flat, mentre impostando le lucine lift 25+35 assieme allora i bassi di fanno più presenti
-
Ho cambiato ampli, sono passato ad Audissey XT32. Assieme all'antimode mi ha rivoluzionato il basso.
Dovrei fare delle misure, ma sono pigro!