Visualizzazione Stampabile
-
La modifica è "artigianale", nel senso che la puoi fare da solo. Consiste nell'introduzione di materiale fonoassorbente nella cassa, e sul posteriore degli altoparlanti. Inoltre qualcuno consiglia di mettere qualcosa di fonoassorbente anche sulla parete posteriore dietro ai diffusori... Ma trovi tutto digitando su google il nome dei diffusori... Sono comunque compromessi che mi fanno pensare che forse il 767 è un pochino troppo, nel senso che non lo sfrutti per quel che vale. Risulta suonare meglio un impianto deve i diffusori sono di qualità migliore e il sinto è più economico, piuttosto che viceversa. Dico in generale, eh, poi ognuno conosce le proprio esigenze e ha i propri gusti ;)
-
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.
salotto74 ritorno un pò indietro ma ho notato la tua felicità per il YAMAHA 767...sono indeciso pure io se acquistare il 667 o il 767...che ne dici dell accoppiata 667 + jbl scs 178????la stanza è 7x4 e la distanza tra casse frontali e posteri sono i 7metri......tenete conto che abito in appartamento....
grazie
-
@zenigata1983
l'accoppiata 767 e jbl scs178 la vedo bene in quanto acustica ma la vedo molto meno bene in termini di qualità reale e di resa su una stanza di 7x4!!!!!
l'amplificatore è all'altezza di coprire una stanza del genere ma i diffusori jbl scs178 proprio no, inoltre affiancheresti un signor amplificatore a delle casse da offerta al supermercato, insomma il 767 è molto sprecato...
per coprire bene una stanza di 7x4 dovresti pensare ad un amplificatore dal 767 compreso in su, quelli sotto non li gurardare nemmeno, e come diffusori l'ideale sarebbero 2frontali da pavimento, un centrale e 2 surround da scaffale con un discreto sub, oppure 5 diffusori da scaffale ma con i 2 frontali di discreta qualità e dimensione, potresti guradre le indianaline nota o ancora meglio le indiana line tesi che offronto svariate possibilità di combinazioni con un ottima qualità ad un prezzo veramente basso soprattutto per la qualità offerta!!
-
ragazzi ho trovato delle focal Focal 807 usate ad un buon prezzo, dite che il 2311 le mastica o sono sprecate?
-
Come sopra.
grazie salotto74 lo immaginavo ecco perchè sto pensando un altra soluzione...
dalla tv al divano ho circa 3metri,poi per arrivare alla fine della stanza dietro ne ho altri 4..pensavo di attaccare le casse posteriori ai muri laterali parallele alle orecchie cosi da avvicinarle alle frontali.
In definitiva la distanza tra casse frontali e posteriori saranno circa i 3metri della distanza tra divano e tv.
A livello sonoro ho creato un rettangolo di 3x4 tra casse.
HO detto una fesseria o è la stessa cosa???
grazie
-
Nel frattempo che non risponde Salotto74, ti anticipo che la musica risuona nella stanza, e quindi la dimensione influisce sulla resa generale, a prescindere dal fatto che sfrutti un'area più ridotta. La vicinanza aumenta i db percepiti, per cui se parli di volume puoi stare tranquillo. Per la resa generale l'ampli non ha problemi con 30 mq, i diffusori forse sono un po' risicati. Diciamo che forse per prima cosa sentirai bisogno di un sub più performante. Il resto potrebbe anche andare bene, ma aspettiamo che qualcuno che possedeva i Jbl ti risponda, io non li conosco.
-
Scusami zenigata ma non riesci proprio ad evitare quei quote integrali ?
portano via un sacco di spazio per scrivere una riga soltanto, non si possono vedere :( ed il tutto risulta molto poco fruibile nella lettura....
-
Prendi delle Jbl es a buon prezzo le 178 se costano 199 eu sub compreso ci sarà un motivo ( a quel prezzo nuovo sono imbattibili )
le hc sono già conservate e sostituite con le Jbl es (non sono le mie ovviamente , non scherziamo con le cose serie )
-
Ciao a tutti, come sempre prima di fare un acquisto mi informo per mesi.
Mi sto cominciando ad informare per un Sintoamplificatore, ho già acquistato le casse principali, le Boston CS226, acquistate in fretta per un offerta pazzesca, le ho pagate nuove in un grande magazzino 250euro.
A me interessa un sintoamplificatore di discreta qualità, per ascoltare musica (40%), giocare con la PS3 (40%), e guardare Film (20%).
Mi hanno detto che i Yamaha hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...
Ad esempio ho visto l'RX-V667, che si trova tra i 350 e i 390 euro...
Qui consigliate il modello superiore, RX-V767, che ha 2 uscite HDMI, e 5 W in più per canale. I componenti di qualità superiore, e le 2 uscite HDMI (Che io non sfrutterei) sono sufficienti a giustificare una spesa di almeno 100 euro in più?
Probabilmente acquisterò un Sub dell'Acoustic Energy (non ricordo il precisamente il modello) usato, che lo vende un mio collega.
Penso che per il centrale e le casse posteriori rimmarrò sulle Boston, in modo da avere un HT bilanciato... Per le posteriori le CS26, e per il centrale il CS225.
La stanza è 5x3m, il TV è disposto sul lato lungo.
-
prendi l'onkyo 609 ha migliori DAC ed anche un migliore Chip audio.
-
anchio alla fine di tutti i pensieri ho deciso di passare al 609 onkyo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ripperz
anchio alla fine di tutti i pensieri ho deciso di passare al 609 onkyo :)
Bravo ottima scelta:D
-
Grazie dei consigli. All'inizio anche io ero propenso all'Onkyo... Poi ho letto che un sacco di persone dicono che é perfetto fino a quando funziona, ma al primo problema l'assistenza é inesistente.
Solo ora ho visto il prezzo, per me sarebbe giá un bello sforzo arrivare ai 450€ del 767, e i 550€ dell'Onkyo 609 sono un pó troppi... Il 609 vale i 200€ in piú rispetto al 667 Yamaha?
-
Anch'io sono attratto dal 609, ma rispetto allo Yamaha 667 (oltre ai 200 € di differenza...) gli mancano gli ingressi audio analogici e i pre-out.
-
si ma ha tantissimo di più,in primis la potenza :)