si va assolutamente O.T. dando queste informazioni.informazioni che peraltro sono reperibili in abbondanza sull'altro 3d del gladiatore
http://www.avmagazine.it/forum/showt...143171&page=88
leggi le ultime pagine e troverai tutte le risposte
Visualizzazione Stampabile
si va assolutamente O.T. dando queste informazioni.informazioni che peraltro sono reperibili in abbondanza sull'altro 3d del gladiatore
http://www.avmagazine.it/forum/showt...143171&page=88
leggi le ultime pagine e troverai tutte le risposte
Sarà possibile sostituire anche le copie nostrane qui in Italia ?
Si certo. ;)
E' stato ampiamente raccomandato (non ultimo avvertimento il post di Luctul appena sopra il tuo) di postare nell'altro thread e lasciare questo per i commenti sul nuovo BD.
Ma a quanto pare qui vi è molta mancanza di buona volontà.
Nel vecchio thread ci sono cascate di informazioni sulle modalità e luoghi per la sostituzione.
Arrivato 2 gg fa. Ho cominciato a guardarlo per controllare la differenza col vecchio. Sono STRABILIATO! :eek: :eek: :eek:
Non credevo possibile un cambiamento (in meglio!) del genere! Tridimensionalità quadruplicata, dettaglio da paura (ma molto equilibrato), anche la colorimetria è nettamente diversa.
Credo che nemmeno al cinema si sia goduto di tanti dettagli nelle immagini.
Video: 10! (da adesso è il riferimento assoluto:eek: )
Quindi mi chiedo e chiedo a voi che ne sapete più di me. sono tali e tante le potenzialità del Bluray?
Perché allora fa un bel po’ rabbia che non siano sfruttate anche per altri titoli.
La risposta è solo una: perchè costa! Fare un master a 4096x2160 come quello costa. E' un trattamento che ancora vedremo riservato solo a pochi titoli "eletti" da cui le case cinematografiche sanno che possono rientrare con gli investimenti. Inoltre non di tutti i film sono disponibili i materiali adatti (come i negativi originali) affinchè si possa ottenere un risultato simile. E quì siamo intorno al 2000, quindi non ci sono particolari problemi, ma più si va indietro e più la situazione peggiora. Anche perchè i negativi (o quello che più gli si avvicina) deperiscono o sono stati maneggiati molte volte per le ristampe (vedi Star wars) e quindi sono necessarie operazioni di restauro più costose della scansione stessa (per Gladiator non è stato fatto alcun restauro, perchè non necessario).Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Grazie alpy. :D
Chissà se Robin Hood ha un master simile, anche se "questo" Gladiator mi pare nettamente superiore come resa video.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Si, Robin Hood ha un Digital Intermediate a 4K. Solo che a differenza di Gladiator è stato tutto previsto in lavorazione. Gladiator è del 2000. All'epoca la post produzione non era interamente digitale come adesso e il DI si faceva a segmenti (se si faceva).
Oddio! Vedo le frecce! Vedo le frecce! Sono commosso...:cry:
Permettetemi di fare un plauso a Universal: credo sia la prima volta in assoluto che una major viene incontro alle lamentele del pubblico e, addirittura, organizza un programma di sostituzione worldwide.
Eh, con le frecce é tutt'altra vita:D :D ;)
Ovviamente immagino che anche il resto del film sia qualche spanna sopra la prima versione...
io credo che al di là dei comunicati di facciata anche la universal sapeva di avere pestato una...:D quindi sì gli appassionati hanno dato un notevole contributo ma se hanno fatto tutto questo non credo dipenda solo dalle lamentele "esterne"...credo che alla Universal abbiano capito che alla lunga sarebbe rimasta una macchia un po' ingombrante da tenere...e che quindi abbiano deciso di rieditare questo titolo...non solo ma con una perfezione che mi permetto di dire va al di là...insomma credo si siano impegnati pure a fare un prodotto "inattaccabile"...e di fatto ci sono riusciti...
@bilek
ah...saperlo...io ho ancora il forte dubbio che neanche il dvd sia stato spremuto a dovere...pensa un po'Citazione:
sono tali e tante le potenzialità del Bluray?
secondo me sarà il nuovo riferimento per molto...molto tempoCitazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Sono molto pentito di aver venduto la steel della prima versione, così potevo fare la sostituzione:cry:
Adesso comprare l'amaray di un film che tra l'altro ho appena visto mi ruga un po'
e allora ricomprati la steel (tanto te la tirano dietro...) e poi aderisci al programma di sostituzione: così ti ritrovi anche il disco con gli extra che, altrimenti, ti perdi del tutto (la nuova versione esce in disco singolo).
In effetti hai ragione...boh, vedremo se trovo qualche offerta interessante;)