Per carità, non bisticciamo, ad una rapida (con confronto, di frangenti critici, con le due edizioni dvd estese e non) preliminare visione del cofanetto emerge (se v'interessa):
1) Packaging spartano, classica custodia amaray per contenere i 6 dischi ed un fogliettino pieghevole con il riassunto (quindi nulla di analitico) di ciò che vi è nei 6 dischi e le brevi trame dei film;
2) i 3 dvd identici in tutto e per tutto, immagini sovraimpresse sui dischi comprese, ai corrispettivi dvd di extra delle precedenti edizioni cinematografiche;
3) i 3 bd mantengono, sostanzialmente e per tutti e tre i film, le stesse analoghe criticità e/o flessioni video riscontrate al cinema ed in dvd ma qui in hd è tutta un'altra cosa neppure lontanamente paragonabile alle precedenti edizioni;
4) neppure nel primo bd ho scorto dnr giacché flessioni di parte del quadro sono tipiche e proprie del girato, non attribuibili a tentativi di amalgamare (a mio avviso) effetti di computer e scene realmente girate, qui mantenute come la morbidezza che gli è consona perché il primo (non DI, assolutamente): scarso era al cine, scarso in dvd (esteso e non) meno buono in bd ma (finalmente, era ora) guardabile e la grana a volte visibile testimonia (secondo me) l'assenza di forzature e (assicuro) ne sarete positivamente sorpresi nonostante i limiti originari permanenti;
5) non sottovalutate il secondo, non manipolato assolutamente con tantissimi momenti da esposizione da pinacoteca specie nelle (numerose) scene di grigi, in un trasferimento credo difficilmente superabile stanti le condizioni di partenza;
6) terzo ottimo, come in origine ma con qualche lieve flessione e comparsa (persino) di rumore video (sia pur raro), come da pronostico ma (ripeto) scene da incorniciare ma con flessioni;
7) audio, secondo e terzo nettamente migliori del primo, largamente superiore nell'originale inglese dts master rispetto al nostro dolby true hd in tutti e 3;
8) sottotitoli, per non udenti ed opzionali, italiani e inglesi;
9) dubito, fortemente, si faranno edizioni migliori di tali versioni;
10) non paragonatelo, nella realizzazione perché sarebbe un errore, a "King Kong" perfetto dall'origine (nell'amalgama tra computer e girati autentici, per maggiori mezzi e padronanza di tecniche);
11) sono sicuro di 3 distinti cofanetti, costosi ciascuno con almeno 2 bd e 2 dvd, per le extended.
Il resto a visione completa molti recensori, a mio avviso, erano (e sono) totalmente ignari dei materiali d'origine.