ok però con MA2 prova a mettere pure cinema avanzamento e vedrai che scatti
ciao:)
Visualizzazione Stampabile
ok però con MA2 prova a mettere pure cinema avanzamento e vedrai che scatti
ciao:)
Complimenti a tutti!!!! adesso sì che si discute con cognizione di causa (.. anche prima per la verità..) ma almeno, credo, stiamo trovando dei comuni denominatori.
Magari fra qualche giorno provo a pubblicare un nuovo schema sull'uso delle varie modalità con i vari abbinamenti programmi e servizi TV (e film-cinema) e Vi chiederò, sulla scorta delle Vostre esperienze, di effettuare le eventuali opportune correzzioni.
Infatti, è quello che pensavo. Ho voluto fare una battuta perché l'ultima risposta del centro assistenza affermava esplicitamente che nelle serie 7 e 8 i refresh fossero specificati :DCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ci tengo però a precisare, a scanso di equivoci, che le mie proveCitazione:
Originariamente scritto da hgraph
a) non arriveranno prima di un mesetto (non ho modo di condurle prima);
b) si baseranno unicamente su ciò che vedrò (non saranno strumentali).
A quanto pare, gorman si riferiva al rumore video PWM, che si manifesta sottoforma di un rapido e sottile formicolio diffuso sull'intera superficie del pannello. Lo si può notare avvicinandosi a meno di tre metri (perlomeno sul modello da 60"; il 50" potrebbe richiedere di avvicinarsi maggiormente). I Pioneer sembrano risentirne in modo particolare (gli 8G più dei 9G).Citazione:
:)
EV >> "I Pioneer sembrano risentirne in modo particolare (gli 8G più dei 9G)."
Vero!! ma solo chi è a conoscenza l'avverte, altrimenti è difficilissimo se non impossibile notarlo (con le scene particolarmente luminose, ricordo, notavo, qualche differenza) . Lo stesso dicasi per il discorso NERO.
Come ebbi a dire tempo fà questi aspetti si notano soltanto (o se volete più facilmente) a livello strumentale.
Lo affermo con assoluta certezza perchè a tal fine ho fatto decine di prove tra il Full LX 508 e il 509 H nonchè con il 5080 Ready (sul "piccolino" le immagini standard sono a mio avviso superiore rispetto agli altri due...........).
Insomma se differenze ci sono ....sono veramente microscopiche, ad occhio nudo.
Hmmm... io uso MySky HD. MA2 e Pure Cinema Advance... sul ticker delle news di Sky TG 24 di scatti proprio non ne vedo. E lì è facile notarli quando ci sono. Magari riprovo ora e domani ti scrivo.Citazione:
prova a mettere un film con ma2 e vedrai ovviamente non sono scatti stile pc con poca memoria e scheda video antiquata ma si recepiscono
ciao
... il problema è che non esiste un motivo razionale per il quale ci debbano essere degli scatti elaborando un segnale 25Hz a 100Hz. A meno che l'elaborazione non sia palesemente bacata, intendo.Citazione:
Io comunque la prova la faccio anche se, per quanto guardi praticamente tutto a 24Hz, compresi i DVD PAL che correggo con Reclock.
E gli scatti che intendo io non sono certo appannaggio di pc con poca memoria e scheda antiquata. Derivano dalla molteplicità di clock presenti in un computer se paragonato a un lettore dedicato.
- MODALITA' ATTIVAZIONE 1 = Tratta le immagini con un bilanciamento proporzionato per qualsiasi tipo di programma;
es: Film dvd, Film Sky, Film Rai, Film Mediaset ,Telefilm, Romanzi, >> collegamento >>> Cinema: STANDARD
- MODALITA' ATTIVAZIONE 2 = Adatto per programmi con testo a scorrimento ;
es: Sport in genere, Calcio, TG, Documentari, Intrattenimento, Servizi vari, tutti i canali Sky a scorrimento orizzontale contrassegnati dal n. 500 (Canali tematici, canali Borsa, canali New, TG esteri ecc.) >> collegamento >>> Cinema: SPENTO
- MODALITA' ATTIVAZIONE 3 = Adatto per i Film (bilanciamento del nero);
es: Film BLu Ray, Film HDDVD, canali Film HD Sky >>> collegamento>> Cinema: AVANZAMENTO
* Lo schema cui sopra è tratto direttamente dalla interpretazione alla risposta Pioneer ricevuta tramite Centro Tecnico Assistenza (vedi post precedenti).
io no capisco perche i film su sky li devi vedere con modalità 1 mentre quelli hd sempre su sky con MA 3.
Gli scatti rimangono comunque!
Errore ...............
Ho solo riportato e formalizzato, con il citato schema, quanto riferitomi dal centro assistenza. Per le valutazioni, lascio trarre al lettore il relativo giudizio.
Utilizzando tale schema, personalmente, posso dire che in MA2 non avverto alcun scatto mentre in MA1 noto solo una leggerissima mancanza di fluidità immagini. In ogni caso percepibile solo da occhio attento.
Discorso diverso per MA3.....con film Blu Ray; qui microsaltellamenti e mancanza di fluidità sono evidenti ma suppongo che ci siano altri fattori da considerare.
Edit: ben venga poi, se qualcuno può "correggere" quanto sopra.
grazie aletta per i tuoi chiarimenti che come sai condivido al 80% (io uso ma3 per tutti i film)
agli altri: i saltellamenti sono legati (anche su ma2) all'uso che si fa del pure cinema che talvolta (ne abbiamo parlato a sufficienza sugli altri threads) esclude completamente l'uso delle MA non dipende dagli hz di partenza del tv (che sono 100hz di DEFAULT).
ciao
Hgraph, mi lascia perplesso :confused: la considerazione della MA2 con..... relativi scatti.
Se, si utilizza Modalità attivazione 2 con cinema Spento (ovviamente) come si fanno a vedere saltellamenti o scatti guardando semplicemente TG, Documentari, News, Sport o magari...... Maria De Filippi :cry: et similari. In quest' ultimo caso viene un bel "mal di pancia" :( ma per il resto...??
Personalmente, con gli abbinamenti cui sopra non ricordo di averne visto....... :mbe:
aletta01 infatti ho sempre detto con pure cinema attivato (parlavamo di film e c'è chi asseriva di vedere tutto (ergo anche i film in hd) con ma2 senza scatti)
spero sia chiaro
ciao
Ok!!
non avrebbe di fatto alcun nesso collegare MA2 con il cinema acceso visto che su questa modalità siamo tutti d'accordo nell'utilizzare programmi non attinenti con i Film.
Pertanto su MA2 e immagini a scorrimento con cinema spento niente scatti o roba simile...