Visualizzazione Stampabile
-
Si in effetti ti danno comunque l'effetto del legno, però il colore per i miei gusti proprio non va.
Per le bronze abbiamo un classico marrone andante sul chiaro senza nessuna percentuale di rosso, mentre per le silver per farti capire il marrone è più scuro ed è un Po rossastro, più scuro del ciliegio.
Credimi sono intenzionato a cambiare sub e surround, apparte per la qualità anche per il colore.
Se riesco a ricreare i due colori con Photoshop te li invio, così intravedi almeno la differenza tra i due.
Sono due colori diversi!!!
-
Monsterdark per farti capire meglio , in questo link puoi vedere il centrale Walnut della serie Silver http://www.mpielectronic.com/index.p...1059&MakeVis=x e tieni conto che nella realtà è leggermente più rossastro, non tanto.
In questo link invece puoi vedere quello che è il centrale della serie Bronze di colore Walnut http://www.mpielectronic.com/index.p...1032&MakeVis=x , come puoi vedere sono in effetti due colori differenti.
-
Il colore della rifinitura cambia da modello a modello! io ho sempre avuto il rosemah che secondo me è bellissimo! ma dalle silver alle gold c'è un abisso di differenza e anche dalle gold alle platinum (per non parlare delle vecchie serie). Personalmente preferisco: 1 rosemah, 2 piano black, 3 walnut, 4 piano silver, 5 cherry, 6 natural wood (questi ultimi due fanno cag...). Più il modello è "alto" e più la rifinitura è migliore (per ovvi motivi). Quindi le bronze a confronto delle silver o delle gold........:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ducati_desmoquattro
ho deciso per questa combinazione:
ampli DENON AVC-A1HDA
frontali MA GS 60
centrale MA G LRC
surround MA GS FX
surround back MA GS FX
sub woofer VELODYNE DD15
Che ne pensate?
Dico che sei messo proprio bene! :D Vai tranquillo che avrai grosse soddisfazioni. Fammi sapere come ti trovi con i sorround perchè ci stò facendo un pensierino anch'io così mi libero un po di spazio levando le silver al posteriore. Il sub poi (ce l'ho da un paio di settimane) è una bomba atomica!:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da NIDA
Premetto che sono felice possessore di un ARCAM AVR250 e di un centrale GS-LCR e non potendomi permettere al momento di acquistare altri componenti della serie GOLD, ho appena ordinato i Radius 270 come frontali e i Radius 90 come posteriori, dei quali ho sentito parlare solo bene e che effettivamente mi hanno favorevolmente colpito ad un fugace ascolto in un grande magazzino.
Direi che urge un periodo di risparmi per acquistare per lo meno i frontali della stessa serie del centrale;) . Fra il gold e i radius di parentela c'è solo il marchio.....Come sub cosa ti prendi?
-
X hmontanara
Riferirò l'effetto finale.:cool:
L'impianto andrà a casa nuova che non è ancora pronta. Ci vorrà qualche mese ancora.:cry:
Ho però già ordinato tutto perchè mi serve per l'arredatore (dimensioni, misure, colori ecc.)
Sto lavorando per completare il tutto con un lettore blue-ray e un VPR+schermo.
Per questi ultimi mi sono orientato sul DVD3800BD (Denon), Planar PD8150 (ma aspetto ancora se ci sono novità dal TAV).
-
x NeoCinema :
e con la musica come si comporta? con 2 canali frontali?
-
premesso che non sono un grande appassionato di musica ma fanatico del cinema....,beh secondo me si comporta egregiamente in due canali,il suono risulta caldo e ben spaziato molto preciso e mai distorto(anche se ai miei volumi e' difficile)poi c'e' da dire che anche le altre componenti sono importanti(per farti capire la musica spesso la sento da HD mutimediale in mp3 quindi la qualita' non e' eccelsa nonostante il restore del denon).....secondo me insomma non c'e' solo il marchio che accomuna le radius ad altre serie.....anzi(che poi le gold siano molto superiori lo si evince anche dal prezzo).... in piu' esse si sposano perfettamente con il mio arredamento e sono wp:D ,anche la mogliettina contenta ha un suo perche' !!!Io le consiglio ad occhi chiusi;)
-
infatti è mia moglie che ha preteso queste!!! :-)
anche io lo usero in ambiente ht al 95%
-
NeoCinema, una curiosità: il tuo ambiemte di quanti mq è?? il mio 35mq con volte a botte e forse metterò 2x270, 1x225, 2x90 e il 360 con il Denon 2310! bastano??? calcola che sotto il pavimento ho la stanza da letto dei vicini, quindi.....
-
come metratura ci siamo ma ovviamente tutto dipende dalla forma e dall'acustica(tappeti tende che tipo di pavimento pareti quadri etc) discorso troppo lungo e sede inopportuna) come centrale ti consiglio di prendere se puoi il 250(per l'ht e' fondamentale il parlato) per il resto tutt'ok forse l'amp(non lo conosco se riesci a trovarlo prendi il mio le pilota benissimo e credo che il prezzo sia lo stesso anzi forse trovi qualche offerta,se poi preferisci il nuovo...) e il sub Sunfire e' bellissimo.Per quanto riguarda i vicini beh....io ho lo stesso problema.....ma ti assicuro che calibrato bene non ascolterai mai ad alti volumi perche' le radius restituiscono un suono pulito e preciso non distorto che non ti portera' mai a dire ......alza un po'......poi di giorno se vuoi come faccio io.....beh.....il Sunfire butta giu i muri e le radius fino a +3 decibel (max vol per ora) mi hanno sempre convinto!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da hmontanara
Direi che urge un periodo di risparmi per acquistare per lo meno i frontali della stessa serie del centrale;) . Fra il gold e i radius di parentela c'è solo il marchio.....Come sub cosa ti prendi?
come musicalità non c'è paragone, mentre a livello di qualità costruttiva e finiture direi che le affinità non mancano. Comunque le Radius mi sono piaciute, anche se in ovvia difficoltà per alcune riproduzioni musicali (sopratutto rock).
Sono passato quasi subito alle RS-5 ed in effetti siamo su un altro pianeta. Voglio però aspettare prima di esprimermi definitivamente, avendo letto da più parti che necessitano di un lungo rodaggio per esprimersi al meglio.
Le ho prese Natural oak (il colore + venduto) e devo dire che a mio parere è il colore (di questa serie) che meglio si abbina in un arredamento moderno (praticamente è un rovere molto chiaro). Anche mia moglie non ha "sbottato" più di tanto dal cambio dalle Radius (ma ho dovuto prometterle che appena possibile prenderò le nuove RX6 laccate bianche!).
Per il sub, sono decisamente sotto-dimensionato: ho un B&W AS1, che è già abbondante per la sopportazione di vicini e affini.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da monsterdark
NeoCinema, una curiosità: il tuo ambiemte di quanti mq è?? il mio 35mq con volte a botte e forse metterò 2x270, 1x225, 2x90 e il 360 con il Denon 2310! bastano??? calcola che sotto il pavimento ho la stanza da letto dei vicini, quindi.....
io ero nella tua stessa situazione (zona giorno da 35 mq e camera del bambino sopra la zona giorno), comunque cambiando le Radius 270 per le RS5 (comunque WP) ho trovato un netto miglioramento, anche nell'ascolto a basso volume.
Inoltre nel tuo caso investirei, almeno inizialmente, sul centrale magari lasciando ad un secondo momento il sub (tra l'altro credo che il 360 nel tuo spazio non possa fare più di tanto), ma è come al solito una questione di gusti: personalmentre preferisco un centrale "presente e possente" nei dialoghi (come il GS-LCR) sacrificando momentaneamente il sub, piuttosto che avere entrambe e magari dovermene pentire a breve.
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione....:confused:
-
ok grazie delle info. ci penso su.... ora stavo valutando anche la nuova serie RX in particolar modo le RX2 con il relativo centrale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da monsterdark
ok grazie delle info. ci penso su.... ora stavo valutando anche la nuova serie RX in particolar modo le RX2 con il relativo centrale.
Anch'io sono molto interessato alla nuove RX. Da quanto ho letto in alcuni forum inglesi, tra l'altro, dovrebbero essersi avvicinate molto all'attuale serie Gold.
Mi auguro che siano presto disponibili anche in Italia e con un prezzo accettabile (io sto puntando alle RX6).
Facci sapere come procedono le tue scelte...