[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

3lux ha detto:
Accidenti, sta storia del buco non ci voleva.

Ferma... non è che le casse non suonano le frequenze eh, mi riferisco al fatto che manca un po' di enfasi in alcuni passaggi in frequenze medio-basse...

Ad ogni modo per ora mi sono arrivate solamente le RX FX, ovviamente laccate nero lucido, che però non ho ancora montato sui supporti in quanto devo ancora decidere come posizionarle.

Sono solo un po' perplesso per il previsto lunghissimo "rodaggio"...

@ openplatform

Ma non hanno un accordo reflex anche posteriormente? Guardando il posizionamento, nella foto, sono praticamente attaccate al muro.

@ Avenger

si hanno un accordo sul retro ed in effetti sono staccate dal muro, dalla foto sembra di no ma è un effetto dato dal contrasto bianco nero :D

Sono arrivate anche le RX2... prova d'ascolto superata a pieni voti (ci siamo rimasti male io ed il negoziante appena messe su, pur essendo ancora da rodare, suonano divinamente)

@hereticmax

Scusami, chi è che non ne parla molto bene? In questi casi è sempre meglio citare la fonte dalla quale hai letto la notizia.

Io di recensioni ne ho lette in tutte le lingue ed in nessuna parlavano dell'eccessivo riscaldamento.

ciao

Scusatemi ... ho sbagliato il tipo di sub ( il 360HD ci fu la prova di AF dove aveva poco basso..), :( :cry: , non era il 360HD ma il
370HD che ero propenso a comprare con le 270HD,250HD e le 90HD, ma lessi
questo su una prova fatti in un sito inglese che non ricordo come si chiamasse.

vi riporto quello che scrissero:

"As befits a component designed to fit in to a ‘style’-orientated multichannel
speaker package, the Monitor Audio Radius 370HD is a good-looking, well made
device.

Once hooked into a system (we’d recommend doing so before switching on, as the
Radius gets noticeably hot at the rear connections plate), it offers a stack of
good impressions.

There’s no shortage of punch or drive here, differing bass sounds are explicitly
described, and it has noteworthy dynamic heft.

The Monitor Audio’s not the last word in precision, though, allowing the inward and outward edges of notes to occasionally become a little fuzzy.

For
Great punch and drive, dynamic, bass sounds clear
Against
Can become fuzzy, gets very hot, lacking in precision"

Certo che nell'affermare: "meglio andare su altro..." rispetto a quello che hai riportato dalla fonte, c'è un abbisso!

Ciao

Quale monitor Audio per marantz 6004 - 5004

Ho intenzione di acquistare un marantz 6004 - 5004 dipende dal badgedt?
ho sentito il suno MA e mi è piaciuto.
Quale abbinamento mi consigliate considerando delle frontali a pavimento e posteriori da parete?
il badget per le casse e di circa 1500 €.
Grazie

se alle RX6 abbino come posteriori le R90DH inquanto devo fissarle a parete nel soggiorno che le ritengo meno invadenti dal punto di vista dell'ingombro può andare?

Ragazzi ho ascoltato e avuto molti diffusori ma queste MA GS10 mi stanno veramente sorprendendo, interfacciate col mio valvolare garantiscono una tridimensionalità e ampia scena sonora, mi sorge il dubbio se la sensibilità dichiarata di 88db non sia un pò bassa.

Per morbide e calde intendi un suono corposo e non asciutto?Ho intenzione di acquistarle per sostituire le mie Tannoy troppo scure per l'Accuphase E-210,ampli dalla timbrica morbida,ma non vorrei cadere dalla padella alla brace.Avrei bisogno di un suono più aperto in generale,sopratutto nei medio-alti e alti.Puoi darmi più delucidazioni?
Grazie,ciao.
Valerio.