Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Intanto grazie della risposta...
Prego! :)
Citazione:
ho provato la demo sia off che on line e,nonostante sia un bel gioco,non mi ha dato quella scintilla che mi aspettavo...
Capisco benissimo il tuo punto di vista. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di provare la demo in co-op con qualcuno con cui tu abbia un certo affiatamento, non con un "estraneo" (ma magari l'hai già fatto). Un mio amico, per niente convinto (ma nonostante questo ha acquistato lo stesso il gioco, quasi pentendosene in un primo momento), dopo aver giocato in co-op con me ha cambiato completamente idea e adesso è presissimo e non giocherebbe ad altro! :D
Come "pathos", a me il gioco non dispiace affatto. Sheva secondo me è un personaggio azzeccatissimo e non mi fa rimpiangere per niente Jill Valentine, i filmati d'intermezzo sono a dir poco spettacolari (e li ho trovati molto coinvolgenti), veramente roba da action movie di Hollywood, e le espressioni facciali credibilissime (Sheva è incredibile, o meglio credibilissima, mentre Chris, da bravo "uomo tutto d'un pezzo", ha più o meno la stessa espressività di Ridge! :D ).
Certo, l'atmosfera non è quella che ci si aspetta da un Resident Evil (la maggior parte delle scene sono alla luce del giorno) e il sistema di controllo, troppo ancorato al passato, risulta macchinoso e a tratti quasi frustrante (però torniamo al discorso che se avessero concepito RE5 come un FPS sarebbe stato di una facilità irrisoria e avrebbe snaturato completamente la natura "tattica" del gioco...IMHO la soluzione migliore sarebbe stata garantire giusto un minimo di mobilità in più, con la possibilità di sparare camminando, qualche schivata limitata...cose così, insomma), ma francamente i frangenti in cui questo fatto mi ha davvero irritato sono stati davvero pochi e il gioco mi piace a tal punto che ci passo sopra senza problemi (anche se ogni tanto penso a cosa sarebbe potuto essere questo gioco se fosse stato un po' più fluido, un po' più tetro e con un sistema di personalizzazione delle abilità dei personaggi, magari stile Call of Duty...e un bell'editor per creare un personaggio ex novo con cui rigiocare la storia dopo aver finito il gioco??? :eek: ).
I combattimenti con i boss che ho incontrato finora sono stati uno spasso (e graficamente a dir poco spettacolari!), gli scenari sono curatissimi, le locazioni molto varie...penso che RE5 sia penalizzato dal fatto che molti sentono la mancanza di un legame stretto con gli episodi precedenti (ma IMHO c'è tutto), soprattutto per le diverse atmosfere, mentre il gameplay (o meglio, il sistema di comando), all'opposto, avrebbe avuto bisogno di una "svecchiata" e invece è rimasto troppo ancorato al passato.
Già adesso so che rigiocherò più volte RE5. Il co-op online e le modalità e gli oggetti sbloccabili sono così numerosi e invitanti che, almeno per me, dilungano a dismisura la longevità di questo gioco.
-
Torno ancora su questo thread per un rapido aggiornamento.
Dopo un po' di sessioni alquanto "intensive" nel weekend (e pure ieri!), ho completato il capitolo 6.1, quindi mi mancano solo due stage per finire il gioco. Se qualcuno che non è ancora arrivato al capitolo 5 pensa che "questo gioco con Resident Evil c'entra davvero poco", allora credo che dal capitolo 5 in poi potrebbe cambiare decisamente idea!
Le atmosfere richiamano quelle tecno/horror dei primi episodi della saga, la storia si fa sempre più succosa (non dico niente per non spoilerare), l'azione sempre più frenetica, i mostri sempre più orridi! :D
Più ci gioco in co-op, più mi piace (ho ripetuto più volte gli stessi capitoli con diversi amici). Ormai credo proprio di poter dire che è in assoluto uno dei giochi che mi ha preso di più (e ne ho provati davvero tanti nel corso della mia lunga carriera videoludica!) e ho già raggiunto un pericoloso grado di assuefazione! :D
P.S. la rigiocabilità, soprattutto in coppia, mi sembra immensa...tra valanghe di oggetti sbloccabili, montagne di soldi da recuperare per potenziare le armi, obiettivi di ogni genere e chi più ne ha più ne metta (e finito il gioco devo appena provare la modalità mercenari!!!), ce da tenersi occupati per un bel po' di tempo! :)
-
Intanto io ho deciso che lo prenderò.Non ho saltato nessun RE fino ad oggi e voglio dare una possibilità anche a questo.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Se qualcuno che non è ancora arrivato al capitolo 5 pensa che "questo gioco con Resident Evil c'entra davvero poco", allora credo che dal capitolo 5 in poi potrebbe cambiare decisamente idea!
Le atmosfere richiamano quelle tecno/horror dei primi episodi della saga
Per fortuna allora....anch'io sono al principio, e con i primi "bellissimi" episodi (quella musica di sottofondo poi)notavo che aveva ben poco in comune. Grazie del tuo contributo duke, se proprio non riuscirò ad abbattere il primo mostro nella fornace mi farò vivo..:D
p.s. mirare e sparare, è un'impresa solo per me ? E' vero che è una sua caratteristica, ma diamine....pensa un pò a chi gioca da veterano ! :eek:
-
dato che avendo giocato tutti i precedenti RE (ed in particolare lo splendido RE4) vorrei acquistralo senza svenarmi avete suggerimenti ?
Grazie
ps concordo con quanti dicono che un gioco va giocato tutto per giudicarlo a fondo cosa che purtroppo spesso anche i reviewers sembrano non fare, è una caratteristica della serie quella di acquisare climax man mano che si va avanti ciao:)
-
io l'ho comprato ieri, la versione per 360, un pò perchè il negoziante la vendeva 10 euro meno della versione per ps3, un pò perchè ho letto che nella 360 è un pelo meglio della ps3, un pò per dar un senso all'acquisto della 360 avvenuto da poco. Prima però devo ancora finire Gears of war, assassin's creed e call of duty 4 :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
Prima però devo ancora finire Gears of war, assassin's creed e call of duty 4 :D :D
Hai fatto bene a comprarlo, potevi rimanere di notte....... senza :D
-
Citazione:
Intanto io ho deciso che lo prenderò...
:D
Ottimo, facci sapere!
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
...Grazie del tuo contributo duke, se proprio non riuscirò ad abbattere il primo mostro nella fornace mi farò vivo..:D
p.s. mirare e sparare, è un'impresa solo per me ?
Prego! E non farti problemi se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure! A furia di giocarci e di scambiare esperienze con altri giocatori, ho escogitato delle strategie devastanti (...e se aprissi un thread apposito con una "guida" per RE5...??? :confused: ).
Riguardo alla mira, già dopo la demo (con la quale mi sarò sparato minimo una trentina di partite in co-op online! :eek: ) puntavo solo alla testa! :D
All'inizio, in effetti, non è molto agevole (hai provato magari a regolare la sensibilità del mirino? sempre se si può fare...io mi trovavo bene con quella di default e quindi non ho indagato), ma poi ci si fa la mano presto (o almeno io mi sono trovato subito bene, anche se a volte mi fa ancora un po' strano il fatto di non potermi muovere per niente mentre sparo).
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
...vorrei acquistralo senza svenarmi avete suggerimenti ?
Grazie ...
Mi sa che ti conviene acquistarlo da play.com (lo vendono a 45.49 euro, spedito). La versione italiana ha l'audio in inglese (con i sottotitoli e i menu in italiano), quindi se te la cavi con l'inglese scritto (non ho idea se la versione inglese abbia o meno menu e sottotitoli in italiano... :confused: ), tanto vale che lo prendi all'estero e risparmi una quindicina di euro. Io l'ho acquistato da MW solo perché volevo averlo subito e perché mi hanno valutato 50 euro due giochi usati che comunque sulla Baia avrei rivenduto a (molto) meno, mentre così ho pagato RE5 solo 9.90 euro. Altrimenti avrei acquistato la versione UK (ormai acquisto i giochi solo in UK, già a pochi mesi dall'uscita costano una botta in meno che in Italia, ho fatto degli affaroni!).
-
scusate ma sono scarso io o è proprio cosi che quando sparo alla testa non muoiono al primo colpo?? ho notato che non c'è differenza tra sparare alla testa e sparare in qualunque altra parte del corpo. Ci vogliono sempre 3-4 colpi per ucciderli
-
grazie duke fleed si credo che lo comprerò in uk dove costa 35 sterline circa (costava meno in pre-order ma non me ne sono accorto in tempo)
parlo e capisco bene l'inglese anche senza sottotitoli però su quasi tutti i titoli che ho acquistato in usa lo scorso anno c'era poi la rilocalizzazione automatica in italiano se uno preferiva solo per bioshock non era prevista ma vi erano i sottotitoli in inglese volendo.
ciao
ps amauri gli zombie sono duri a morire e tu sei troppo poco esperto come snake per ammazzarli facilmente lascia fare a old snake :D
-
Citazione:
parlo e capisco bene l'inglese anche senza sottotitoli
mio zio l'ha preso online in un sito inglese ma il gioco pur avendo il manuale d'istruzioni in inglese ha i sottotitoli in italiano
Citazione:
ps amauri gli zombie sono duri a morire e tu sei troppo poco esperto come snake per ammazzarli facilmente lascia fare a old snake :D
il giovane snake sti zombie qui se li mangia a colazione :D
-
amauri grazie e riguardo al mangiare a colazione seeee :D ciao :cincin:
-
Ho finito il gioco l'altro ieri in singolo (non ce l'ho fatta ad aspettare qualcuno) e ieri ho dato una mano a un amico a finirlo in co-op.
La mia faccia penso che fosse più o meno questa: :eek:
Non so che dire...per me sto gioco è stupendo! La storia mi è piaciuta molto (i filmati sono curatissimi, spettacolari e con alcuni momenti anche piuttosto emozionanti, anche se le scene "tamarre" la fanno da padrone! :D ) e lo scontro finale è coinvolgente come raramente ho visto.
Se facessero un film in computer grafica con la stessa cura con la quale hanno fatto lo story mode, mi comprerei subito il blu-ray!!! :D
Per me la grafica di questo gioco è da 9 secco. Se non prende 10 è soltanto perché la fisica è pressoché assente, ma se RE5 avesse la fisica di Killzone 2 sarebbe roba da strapparsi i capelli (lo scontro col penultimo boss è qualcosa di apocalittico! :eek: :D ).
E ormai sono convinto di questo: finire la storia non significa la fine del gioco, ma è solo l'inizio. Al termine si sbloccano tante di quelle cose che l'incentivo a continuare (e anche a rigiocare certi capitoli, io l'ho già fatto e lo farò ancora) è enorme. Ho provato anche la modalità mercenari (beh...a esser sincero ho fatto qualcosa di più che provarla, visto che ho già un grado A in tutti gli schemi, a parte l'ultimo, che trovo davvero ostico!) ed è divertentissima. Combattere in due (dentro mappe piuttosto vaste, alcune delle quali fatte appositamente per questa modalità), a tempo, contro orde di mostri vari, sempre più numerosi e aggressivi, è fantastico! Ed è il modo migliore per fare i punti esperienza necessari per sbloccare tutti gli extra.
Bon, per ora basta così, ma torno di contare presto su questo thread per ulteriori dettagli (se avete domande, chiedete pure: io di sto gioco parlerei per tutto il giorno! :D ).
Citazione:
...sono scarso io o è proprio cosi che quando sparo alla testa non muoiono al primo colpo??...
Muoiono, muoiono...con tanto di cranio che esplode! ;)
Però non tutti i colpi alla testa provocano l'esplosione, molto dipende da che arma si sta usando, ma comunque per gli avversari "standard" basta potenziare un po' la pistola di base (danno & critici) e poi è la sagra del melone spappolato! :D
-
Citazione:
un pò perchè ho letto che nella 360 è un pelo meglio della ps3, :D :D
non per fare console war, ma ho entrambe le console e sulla ps3 c'è più definizione....infatti l'ho finito su ps3....confermato da tutti i miei amici poichè l'abbiamo confrontato su un plasma e 2 lcd!!!
Duke Fleed io ti SUPERQUOTO....stò gioco mi ha fatto provare di nuovo le vecchie emozioni di un tempo, la storia è costruita in maniera perfetta, con flashback che ti svelano sempre più cose del passato ma pian piano, in modo che ti pui gustare la storia in maniera equilibrata....
Insomma UN CAPOLAVORO!!!!!!!!
GRAZIE CAPCOM!!!!!
-
ma infatti non c'è bisogno di fare console war, io tra le due simpatizzo molto di piu per la sony, però ho letto 3 recensioni e tutte e tre dicevano che la versione 360 è un pò migliore