Visualizzazione Stampabile
-
7 canali?
Stavo pensando di cambiare lampli che ho con uno più recente, pensavo a un yamaha rxv 2700. Chiedevo semplicemente se un ampli a 7 canali deve funzionare per forza con un sistema 7.1 o si può far funzionare come un 5.1? ed eventualmente le uscite ceh rimangono inutilizzata possono danneggiarsi? grazie a tutti. Alessandro
-
Sì, ovviamente puoi utilizzarlo anche con un set di diffusori 5.1, senza che si corra il pericolo di rovinare qualcosa.
Anzi, casomai il fatto di far gravare sull'alimentazione due canali in meno può portare benefici in termini di erogazione di corrente...:cool:
Alcuni modelli di sintoampli offrono anche la possibilità di usare i due canali inutilizzati per un pilotaggio in bi-amping dei canali frontali. Non so se il sintoampli al quale sei interessato offra o meno questa possibilità, dovresti verificarlo.
-
certo che può funzionare in 5.1...basta disabilitare i canali non collegati...
appena comprai il mio ampli (7.1) , lo feci funzionare in 2.0 ( stereo ) , ad oggi viaggia in 3.0, e quando mi serve abilito gli altri canali così diventa 5.0
max996
Se sei disposto a giocarti 2 canali , penso che tu riesca a fare un sistema Multiroom
max996