Consiglio: Sintoampli con Upscaler integrato < 1000 euro
Ciao a tutti, vorrei acquistare un sintoamplificatore con videoscaler integrato, il mio budget è max 1000 euro. :p
L'obiettivo è rendere decente il segnale SD su un televisore LCD full HD (probabilmente Sharp Xd1 37" ;) ), senza penalizzare troppo la sezione audio. :cry:
L'utilizzo ipotizzato è 80% cinema - 20% musica
Navigando per questo ottimo forum, ho "isolato" alcuni prodotti, tra cui:
:cool:
Pioneer VSX-AX2AS-S
Onkyo TX-SR804E
Yamaha RX-V2600
Sono aperto a suggerimenti su modelli di marche meno commerciali, o alla separazione tra scaler e sintoampli, purchè ci sia un reale vantaggio e si rispetti comunque il mio budget... :confused:
Cosa mi consigliate???
Grazie in anticipo, complimenti per il forum!!
:D
Alessandro
La mia esperienza con Pio
Ciao!
Dal "basso" della mia esperienza (Pioneer VSX-AX2AS-S da un mese, ex Pio VSX-AX2AV-S) posso dirti che utilizzo il sintoampli in abbinamento ad un PDP LG 42PC1R (scaler interno DCDi Faroudja). Il medesimo scaler è presente anche nel Pioneer: forse sarò impazzito, forse ho le allucinazioni o... forse i due chip lavorano oggettivamente molto bene in serie, posso dirti con personale certezza che la qualità del segnale MySky in S-video (SD) è migliorata in modo evidente. Attenzione alla corretta distinzione "scaler" e "convertitore video": il primo è presente solo sui modelli Pio più recenti e permette di settare la risoluzione in uscita su HDMI su "pure/576p/720p/1080i" (che ve lo dico a fare? ;) ), il secondo era già incluso nell'AX2AV e permette di convertire qualsiasi ingresso analogico/digitale sull'unico output HDMI.
In definitiva: utilizzando a cascata due DCDi (Pio settato a 720p + LG a 768p) ho ottenuto dei risultati sbalorditivi sul segnale Sky SD (mai ottenuti precedentemente con il singolo Faroudja montato sul PDP).
IMHO consigliato vivamente il Pio (o similari). :)