Denon AVR-4306: tutto e' bene quel che finisce bene...
Ciao, sono triste... :cry:
Ho un Denon 4306 ed è da un bel po che cerco di ottenere il cosiddetto effetto cinema, ma nulla, o quasi...
Non mi coinvolge e non mi fa sentire come se fossi al cinema. L'audio si distribuisce bene sui canali, gli effetti si sentono, ma manca di pienezza, le voci non sono piene e carnose ma troppo chiare. Insomma, sembra prediligere i medio alti lasciano i medio/bassi e bassi un po carenti. La taratura fatta con il microfono non mi convince per nulla, sembra tagli le alte frequenze e abbassi non di poco il volume generale.
Insomma, non mi soddisfa, eppure le mie casse con altri ampli suonano (e suonavano) da Dio!
Davanti ho 3 belle JMR assolutamente spettacolari con ampli marantz e rotel, come sub attivo ho un canton e come effetti sempre delle Canton che erano i satelliti del sub che uso. Ok, non sono tutte identiche tra loro, ma hanno sempre suonato in modo più che ottimo, ma ora con il 4306 sembrano quasi morte... PIATTE e senza vita! Il suono non emoziona per nulla, sembra una radio ad alto volume e basta! Eppure con altri ampli suonano (per me) divinamente!
Ho smanettato con tutti i parametri dell'ampli ma la situazione non cambia di molto, a volte è meglio un settaggio, altre volte un'altro, non si trova un equilibrio... Il suono e sempre "artificiale" e non ha nulla del calore a cui mi ero abituato negli anni.
O ho acquistato un "cesso" di ampli, oppure non si accoppia per nulla con le mie casse. Ma se così è mi chiedo che casse sono indicate per restituire un suono bello pieno, caldo, carnoso e coinvolgente "stile vero cinema" con il 4306.
Qualcuno di voi ha esperienza diretta del 4306?
Con la taratura Audyssey sono diventato scemo, e quasi quasi mi sembra meglio senza...
Grazie e ciao :nera: