Blade Runner - Director's Cut ('na ciofeca)
Ho preso questo DVD tempo fa. Per la verità non mi ricordavo neanche di averlo, spesso prendo DVD solo perché mi passano sotto glio occhi e poi rimangono incartati per mesi.
Ad ogni modo, ieri sera me lo sono guardato, non che non conosca il film, ce l'ho anche VHS e l'avrò visto un dozzina di volte, però ieri l'ho visto il DVD.
Dire che sono deluso dalla qualità dell'edizione è un eufemismo. Non ho mai visto un DVD peggiore.
Un underscan tremendo dell'immagine, che per la verità su un TV CRT potrebbe essere quasi un bene se non fosse per il disturbo ai bordi dell'immagine presente in tutto il film.
Ma la cosa più fastidiosa è che tutto, dico tutto, il film è accompagnato da una specie di leggere tremolio orrizzontale.
La cosa si nota soprattutto nei titoli e nelle inquadrature fisse che sembrano oscillare.
Data la "qualità" video, mi è anche venuto il dubbio che potesse essere un tarocco, ma, anche se non ricordo bene, direi averlo preso da MW o alla Comet, che sono i posti dove si solito acquisto DVD, oltre che online.
Mi piacerebbe sapere se qualcun altro avesse quest'edizione, cosa ne pensa e se i difetti che ho riscontrato si trovano anche nell'edizione normale.
Ciao.