Blade Runner - Director's Cut ('na ciofeca)

• Autore discussione Autore discussione Girmi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è che si potrebbe cambiare il titolo ("'na ciofeca"), che era riferito (giustamente !!!) all'edizione del '99 del DVD e che mi sembra fuorviante, se ora si comincia a parlare dell'edizione 2006?
Ciao!

Andrea

punta ha detto:
Non è che si potrebbe cambiare il titolo ("'na ciofeca"), che era riferito (giustamente !!!) all'edizione del '99 del DVD e che mi sembra fuorviante, se ora si comincia a parlare dell'edizione 2006?
Non vedo perché.
L'edizione precedente era e resta una porcheria.
Meglio non confonderla con la nuova che sembra essere meglio (io ancora non l'ho capito).

Per le nuove edizioni, che saranno tre: "Director's cut": "Final Cut" e "Ultimate edition" c'è un'altra discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56752

Ciao.

Direi che fin quando non uscirà la nuova edizione rimasterizzata di questo film possiamo andare avanti qui - parlo naturalmente della versione standard PAL - appena uscirà la nuova versione, se ci sarà una versione anche PAL, sarà il caso di aprire una nuova discussione in questa stessa sezione con titolo adeguato, lasciando alla discussione linkata da girmi i commenti solo sulle versioni HD.

Penso possiamo essere d'accordo così. Tra l'altro prima dell'inizio di questa discussione esisteva gia una discussione su questo dvd (questa) e che visto ormai che è passato così tanto tempo lascerei lì dov'è.

non capisco.
L'altro ieri ho visto da Marco Polo il dvd in versione PAL e mi è sembrato una director's cut (forse a 2 dischi).

Non dovrebbe essere già la nuova versione ?

Se fosse così, allora il titolo di questa discussione effettivamente può trarre in inganno.

nemo30 ha detto:
E' la stessa versione ... uscita all'inizio di quest'anno.

io penso di no. In effetti, sia nei negozi on-line che fisici è uscito il 22.11 e, dalla recensione di AF, sembra sia stato effettivamente rimasterizzato. L'audio resta il solito (triste). Edizione disco singolo.

Sono ancora indeciso se prenderlo, considerata la possibile uscita del cofanetto con la versione cinematografica (che personalmente prefesico, non tanto per il finale, quanto per la voce narrante che fa molto noir)

Io l'ho preso e l'ho anche visto.

E' senza dubbio rimasterizzato anche se, come segnala AF Digitale nella recensione, si poteva far di meglio.
L'audio è Dolby Surround.

L'edizione è a disco singolo; sono previste uscite a due dischi nel prossimo futuro.

Eccollà, spiegato il motivo per cui avevo proposto che si modificasse il titolo, che era riferito (ripeto: giustamente) alla prima edizione del DVD o che, in alternativa, si aprisse una discussione dedicata (ma i mod hanno cassato ogni tentativo di farlo).

Ciao!

Andrea

punta ha detto:
IE' senza dubbio rimasterizzato anche se, come segnala AF Digitale nella recensione, si poteva far di meglio.
...
Eccollà, spiegato il motivo per cui avevo proposto che si modificasse il titolo, che era riferito (ripeto: giustamente) alla prima edizione del DVD o che, in alternativa, si aprisse una discussione dedicata (ma i mod hanno cassato ogni tentativo di farlo).
Allora direi che possiamo aprire una nuova discussione. ;)

Ora ci penso io.