confronto tra POLK AUDIO M50 e Wharfedale DIAMOND 9.4
Ragazzi ho bisogno di un parere..mi potete cortesemente dare un confronto (secondo voi e le vostre esperienze) di questi due prodotti :
POLK AUDIO M50
Wharfedale DIAMOND 9.4
diciamo che la fascia di prezzo e' la stessa.
pero' per che musica si adattano meglio? quali sono le loro caratteristiche musicali? penso che con queste frequenze non mi serve neanche il sub woofer per un impianto HT vero?
contate che ne comprerei 2 coppie in modo da avere lo stesso suono al sorround..
aspetto le vostre opinioni..
ciao ragazzi ..grazie e buon anno..
P.S. avete qualche link dove poter acquistare questo e altri prodotti online a buon prezzo? io ho solo mediaworld e magicsound di riferimento.
senza polemica per 79 markino...
Citazione:
Originariamente scritto da 79markino
io personalmente ho ascoltato la serie rt delle polkaudio e si puo' dire di tutto a mio avviso tranne che siano piene di colorazioni, trovo che i medi siano naturali , gli alti non troppo spinti e ben riprodotti i bassi leggermente in secondo piano e rotondi per i miei gusti io preferisco meno estensione e piu un basso secco e frenato tipo le b&w... una caratteristica delle polk che gradisco è il fatto che siano poco affaticanti nell'ascolto sono dei diffusori che non colpiscono al primo impatto ma che si fanno apprezzare nel loro ascolto prolungato... non trovo che siano adatte solo all'heavy metal ma a mio avviso si comportano bene nella riproduzione di musica leggera o in generale musica non troppo orchestrale infatti tra i difetti che ho riscontrato c'e' la mancanza di profondita che crea dei problemi nella riproduzione di masse orchestrali complesse altri diffusori fanno meglio... cmq è apprezzabile la chiarezza nei medi e un suono che è proiettato in avanti , diretto con una presenza spiccata... questo è quanto ho percepito ovviamente si tratta di un parere personale che ho colto da un ascolto effettuato con elettroniche nad.
saluti
DIO MIO!!!!:eek:
Invertite esattamente il senso di questa frase ed avrete la puntuale descrizione di cosa penso quando acolto una polk audio....:D :O
e detto per inciso, qui non si tratta di gusti......
Citazione:
Originariamente scritto da semac
Ho ascoltato le Polk Audio M50 (a 299)
cut
Mamma mia le M50 suonavano orribilmente, coloratissime, tutte in gamma media con un pauroso effetto scatola...
Non so come vanno come l'home teather ma non le acquisterei mai per ascoltare un DVD Live...
C.V.D. ;)
walk on
sasadf