pana pa50 o pana pv 500e...........?

homerj35

Bannato
scusate capisco che esiste un abisso tecnologico tra i 2 prodotti, ma x chi usa la tv plasma solo x sky e lettori dvd e dvx normali cosa è meglio prendere? con quale prodotto si vede meglio?
grazie e saluti

homerj35 ha detto:
scusate capisco che esiste un abisso tecnologico tra i 2 prodotti, ma x chi usa la tv plasma solo x sky e lettori dvd e dvx normali cosa è meglio prendere? con quale prodotto si vede meglio?
grazie e saluti

tutti usano il plasma per fare quello che vuoi tu.l' HD arrivera,ma quando arrivera?:D :D
risparmiate i soldi e prendi il pa50.:)

Se non sei un appassionato...

Ti consiglio di andare a vederti sia uno che l'altro poi mi dirai se basta e avanza il PA50 fidati che con un bel lettore in HDMI (se lo vuoi comprare costano sui 300€ gli entry level e alcuni leggono anche i DivX) è uno spettacolo e non sto parlando di materiale HD ma normali DVD upscalati a 720p con l'hdmi e di Sky (per quanto riguarda la tv da antenna è un cruccio di tutti i plasma quindi secondo me è meglio guardare anche i canali normali con il sat,indipendentemente da quello che sceglierai comunque con questo modello sembra che non sia malaccio neanche questa.) Ciao Ricky

grazie a tutti x le risposte e a quelle che spero arriveranno.
sono un apposionato di tecnologia ma non un malato. x me l'importante e vedere bene sky e soprattutto lo sport (basket in primis) e poi vedersi dei films in dvd con lettori normali. non sono un perfezionista pazzesco dell'immagine. credo che il pa50 sia un ottimo prodotto e che mi faccia risparmiare 1.000 euro e soprattutto che si abbia la stessa qualità del pv, almeno x l'uso che devo farne.
quindi andrò a vederli dal vivo e vi faccio sapere.
apprezzo altri contributi
saluti

Io ti posso dire che il pa50 è un ottimo prodotto, ma con sky e sopratutto con il suo decoder la qualità non è eccelsa...io noto una solarizzazione e un dithering elevato in alcuni programmi, ma questo dipende moltissimo dalle trasmissioni di sky...per il DVD ti raccomando l'acquisto di un buon component (se il tuo lettore esce in progressive) perchè la differenza si vede :)
Secondo me se le tue esigenze sono quelle sopra il pa50 ha un eccellente rapporto qualità / prezzo
Ciao

allora sono andato a vedere i plasma in un centro abbastanza fornito. purtroppo il pv 500e deve ancora arrivare e costerà sui 2.900 compresa la base. però ho potuto vedere dal vivo il pana42p50 e devo dire che sono rimasto molto soddifatto. stavano trasmettendo un dvd insieme ad un lcd samsug da 32 e al piooner 43fde (scusate x le sigle sbagliate). chiaramente il piooner era di un altro livello, soprattutto di prezzo, ma il pana42p50 non sfigurava di molto. inoltre il prezzo ewra molto competitivo...1789,00 euro compresa la base.
non so che dire, aspetto qualche altra settimana x vedere anche il pv500e e confrontarli ma non so se 1200 euro di differenza ne vale la pena x vedere sky e film in dvd conn lettori normali.
aspetto altre impressioni grazie

Come appassionato opterei ad occhi chiusi per il PV500E, ma se non sei così "malato" il mio consiglio è indubbiamente di prendere il PA50.
Con la cifra che risparmi oggi tra qualche anno quando (speriamo) l'HD sarà diventato realtà potrai tranquillamente ricambiare televisore ed optare per un modello 42" che nel frattempo sarà diventato nettamente superiore ai migliori televisori attuali.
Attenzione che il PA50 manca di entrate digitali ( HDMI o DVI ), quindi non potrai collegare lettori DVD in HDMI ed inoltre, se saranno confermate le indiscrezioni che circolano, non potrai utilizzare i futuri decoder sky per l'alta definizione

Bye!

Ultima modifica:
questa anticipazione di sky mi gela il sangue. che vuol dire che tutti i clienti sky che non avranno un tv con entrate hdmi dovranno rinunciare a vedere skY' mi sembra assurdo, dato che tutti i clienti di sky sarebbereo costretti a comprare tv costose.
sarà vedremo

homerj35 ha detto:
... che vuol dire che tutti i clienti sky che non avranno un tv con entrate hdmi dovranno rinunciare a vedere sky...

Secondo me vuol dire che senza ingresso HDMI sarà impossibile vedere SKY in HD, mentre sarà possibile continuare a vedere le trasmissioni SKY "normali".

Ciao
Massimiliano

ci sono sempre voci di corridoio, ma questi decoder sky quando arriveranno?
cmq quasi risolto il dubbio a favore del pana pa50, devo solo testarli dal vivo. d'latronde sono prodotti che hanno uno sbalzo di prezzo quasi del doppio, ne vale proprio la pena x quello che ne devo fare?
ai posteri l'ardua sentenza
saluti

Riguardo Sky,
NIENTE PAURA, tramite component sarà possibile vedere sky in HD (ovviamente il decoder sarà provvisto di uscita component).

Ciao
Gian Luca

Mi permetto di esprimer il mio parere!
Io sono un felice possessore del Pana Pa50 e mi sento di consigliartelo soprattutto viste le tue esigenze!
Quando comprai il mio circa 2 mesi fa mi trovavo esattamente nella tua stessa situazione e l'uso che ne avrei fatto sarebbe stato esclusivamente:
Sky e DVD
Sono rimasto nel limbo tra questi 2 modelli ma alla fine la differenza di piu` di 1000 euro mi ha fatto ( ci sta tutta sopratutto se guardiamo al parco connessioni) optare per il fratellino piu` piccolo
Per il resto quoto e sottoscrivo cio` che e` stato citato da Damon75:

"Con la cifra che risparmi oggi tra qualche anno quando (speriamo) l'HD sarà diventato realtà potrai tranquillamente ricambiare televisore ed optare per un modello 42" che nel frattempo sarà diventato nettamente superiore ai migliori televisori attuali. "

Questo e` il suco del discorso!
Inoltre non dimenticare che la maggiorparte dei pannelli che riportano il bel adesivo con scritto:
"HD ready"
Hanno una risoluzione che raggiunge i minimi requisiti per essere definiti tali, i FULL HD sono ben altra cosa

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Alberto

Ultima modifica:
grazie x gli interventi.
in particolare x romanoled che vuol dire che con il mio futuro pana 42pa50 potrò vedere sky in HD nonostante il plasma non abbia un'entrata in dvi o in hdmi? scusa l'ignoranza ma potrò vedere sky con le uscite component del mio pa50?

x alby grazie x i chiarimenti, anche xchè i miei dubbi sono stati i tuoi di qualche mese fa. ti volevo chiedere, dato che sono ormai quasi deciso a prendere il pna pa50, che mi tei trovato soprattutto con lo sport di sky e se è difficile da settare. casomai se posso ti romperò le scatole x i settaggi.
grazie e saluti

homerj35 ha detto:
x alby grazie x i chiarimenti, anche xchè i miei dubbi sono stati i tuoi di qualche mese fa. ti volevo chiedere, dato che sono ormai quasi deciso a prendere il pna pa50, che mi tei trovato soprattutto con lo sport di sky e se è difficile da settare. casomai se posso ti romperò le scatole x i settaggi.
grazie e saluti

Non c'e` assoluatmente nessun problema, a disposizione:p ;)
L'unica cosa che ti consiglio di fare subito e` quello che tutti definiscono " Rodaggio" cioe`, nelle prime200-300 ore di funzionamento limitare Colore, contrasto e luminosita` intorno al 50%.
Ti premetto comunque che anche quando il rodaggio sara` finito il pannello non avra` bisogno di avere queste voci particolarmente alte,io continuo a mantenerle piu` o meno intorno al 50/60%
Appena accenderai il TV ti metterai le mani nei capelli ( sempre che tu li abbia, io non ne ho un granche`), contrasto e settaggi sono sparati al massimo con il risultato che le immagini anche indigitale risultano qualitativamente non al meglio, basta smanettarci un po ed il sorriso comincera` a fare capitolino sul tuo viso:D
Altro piccolo consiglio sono i collegamenti, non buttarti su scart da 2.50 euro, non hai bisogno di spenderene 100 ma personalmente credo che la differenza con cavi sui 40 euro si vede e come!:)
Al momento il l'ho collegato cosi`:

Skybox av1 con scart RGB
Altro decoder AV3 con scart RGB
DVD in component con progressive scan

Fammi sapere come va a finire;)
ciao

ps. Lo sport si vede in generale bene, il calcio e` piu` che buono( gli dare un 8) ma dipende anche dal canale! SKysport16:9 ha per esempio un bitrate pessimo se paragonato a Skysport1. Anche questo e` un dettaglio da non sottovalutare!
In generale comunque sky si vede da 8

scusa l'ignoranza ma potrò vedere sky con le uscite component del mio pa50?

Si ma siccome verrà riscalata alla risoluzione del pannello (852x480) non godrai comunque di miglioramenti tangibili. E poi scusate ma lancio una sassata tremenda a chi dice che l'HD è ancora lontana: Ora Sky ha scritto su un giornale che entra nelle casa degli italiani "normali", quello dei programmi TV più famoso per intenderci, che lancerà l'anno prossimo l'alta definizione, cominciando dai locali pubblici con i mondiali. Non l'ha scritto una rivista tecnica che ha recepito informazioni fidate, ma un comune giornalista di cronaca e gossip sotto dettatura del direttore di Sky Italia, roba che l'hanno letta in moltissimi altri oltre a noi appassionati, quindi non è una cosa che accadrà tra 50 anni, ma tra 6/12mesi al massimo. Ora è vero che Full HD è un'altra cosa ma i 1000 euro che risparmi ora non credo che ti permetteranno(con tutto il rispetto) di poterne spendere 15/20000 tra un'anno e mezzo/due, dovrai aspettare qualche anno in più,quindi il mio ragionamento è: visto che c'è questo tv che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo perchè non comprarlo così quando sarà il momento potrò godere qualcosina anch'io veramente dell'alta definizione (seppure non Full HD), Io non credo che la stragrande maggioranza di chi dice "aspetta questo perchè..." o "aspetta quello che sarà meglio di..." riuscirà mai a godere appieno delle cose, rimarrà sempre un pochino delusa aspettando di spendere poco su prodotti che ti facciano anche il caffè e te lo portino mentre ti guardi un DVD e facendo così non arriveranno mai al loro intento.Ciao Ricky;)

P.S. Scusate il lunghissimo post.

Ricky, personalmente non mi trovo pienamente d'accordo( pur rispettandola) con la tua disamina e i spiego il perche`:

E` vero che sKy sta publicizzando l'arrivo della TV ad alta definizione ma di cosa si trattera` realmente? Probabilmente avremo un canale o due, che pagheremo a caro prezzo ( extra) e che probabilmente necessitera` di un Decoder particolare per poterlo sfruttare al massimo

I pannelli Fully HD dubito seriamente che tra 4-5 anni possano costare 15.000-20.000 euro come dici tu

La mia domanda e`: Quando avremo una buona parte di canali ad alta definizione? Non dimentichiamoci che chi ha iniziato questo 3ad ha specificato di voler utilizzare il suo pannello prevalentemente per vedere SKY o Tvdigitale. Probabilmente l'avvento di Materiale HD sara` prossimo ( ed anche questo pagato a caro prezzo)ma per la TV digitale?
Quello che voglio dire e` che oggi non ci rendiamo per esempio conto che l`80/90% delle televisoni venduto sul mercato sono in 16:9 e la cosa piu` comica e` che neanche il 5% dei nostri canali digitali trasmette programmi in questo formato! Vorrei ricordare che in un Bouquet come quello di Sky( Paytv)con non so quante centinaia di canali , solo 2 di questi e` in 16:9! E noi siamo qui a parliare dell'avvento prossimo di HDTV
Mah, personalmente resto molto scettico sull'argomento;)
Vorrei inoltre aggiungere che rispetto chiunque la pensi in maniera contraria dalla mia, il mio intento e` di tenermi il mio pannello SD per almeno 5/6 anni, solo dopo pensero` al da farsi!

alla prossima
Ciao

Ultima modifica:
francamente sono d'accordo su quanto dici alby (grazie x i consigli che sono molto graditi e grazie x i suggerimenti futuri) e non xchè non voglia spendere 3000 euro x il pv500e. i soldi credetemi non sono un problema (chiaramente non sono un milionario altrimenti prenderei B&O o al limite piooner o loewe), il punto essenziale è come si vede il plasma rispetto all'uso che ne si fa. non voglio ripetermi ma spendere quasi il doppio x potenzialità inutilizzabili (almeno da me, almeno x ora) è francamente suicida.
capisco x chi è un appasionato pazzesco e vuole sempre il top della tecnologia esistente sul mercato. ma x il sottoscritto che vuole godersi un bel film in dvd e vedersi prettamente lo sport di sky vale la pena spendere 1300 euro in più con il rischio che la visione sia peggiore causa segnali in ricezione ancora insufficenti rispetto alla potenzialità del plasma?
è un paradosso, ed è x questo che avevo aperto un altro post dal titolo "miglior plasma da 42 con segnale scadente in ricezione".
ringrazio anche gli altri ed è sempre un piacere chicchierare con voi.....scusate x la logorrea di questo post.
saluti

p.s.: x alby: ancora ho i capelli a 36 anni (non come a 20 anni sigh), spero di non perderli tutti quando accenderò x la prima volta il mio nuovo plasma.

homerj35 ha detto:
p.s.: x alby: ancora ho i capelli a 36 anni (non come a 20 anni sigh), spero di non perderli tutti quando accenderò x la prima volta il mio nuovo plasma.

Io a 33 anni li avevo fino a due mesi fa quando ho acceso il Pa50 per la prima volta , oggi e` un disastro.............tabula rasa.....o quasi:D ;) ;)
Tra le cose il tuo Nick mi aveva tratto in inganno, pensavo fossi un arzillo settantenne!
Auguri per il tuo futuro aquisto/decisione

tienici informati
Ciao;)