Epson EB 992f oppure Epson Eb w49 o si accettano consigli
Buongiorno a tutti.
Intanto spero di aver fatto il giusto entrando direttamente qui postando il mio primo messaggio senza presentarmi, ma ho letto il regolamento e non mi pare sia previsto un thread di presentazione, quindi eccoci.
Dopo l'introduzione vengo al dunque: come da oggetto, da qualche settimana sto pensando di acquistare un videoproiettore da mettere in salotto - su un mobiletto non voglio montarlo su soffitto o parete, almeno non al momento. Quindi sono orientato su un portatile.
Da qualche settimana lurko con avidità questo forum e da qualche settimana sto selezionando, cercando sull'internet, un videoproiettore che mi stia bene.
Intanto, il budget: ero partito da 600, ma sono disposto a salire a 800/900, se le cose vanno fatte le farei anche bene, sempre che secondo la vostra esperienza possa andare bene anche un proiettore, come ad esempio, e qui introduco il discorso, l'Epson EB-w49.
Intanto un paio di hint per capirci: il proiettore verrebbe posizionato in salotto a una distanza che fa dai 270 ai 400 cmq dipende, in modo da riuscire ad avere una diagonale di poco inferiore ai 100" questo ovviamente nel caso di salita di budget e virata verso l'EB992f.
Il proiettore servirebbe principalmente per vedere film (sono un avido fruitore e mi sono sinceramente stufato della televisione) se poi capita di giocare va bene anche quello.
Chiedo se secondo voi i due proiettori sopracitati possano andare bene (ho trovato l'EB w49 intorno ai 600 euro, mentre l'eb992f intorno ai 900), di questo secondo proiettore leggo che è ottimo per le videoproiezioni scolastiche e aziendali, non parlano di visioni di film e la cosa mi ha spiazzato (ma ripeto: mi sto muovendo da poco nel sistema videoproiettori). Possono andare bene ai prezzi citati? Quali pro e contro per entrambi? Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà, dopo aver avuto voglia di leggersi 'sta pappardella!
Aggiungo: non ho capito se i due VP che ho segnalato siano dotati di lens shift, perché, cosa importante che non ho detto: probabilmente dovrò proiettare leggermente in diagonale.