Marantz NR1509 e subwoofer
Salve a tutti.
Sono nuovo del Forum.
Sono un musicista per passione e sono interessato a tutto ciò che riguarda l'audio e la musica in generale.
Questo dell'HT non è proprio il mio campo ma mi appassiona ugualmente.
Ne approfitto subito per chiedere agli amici più esperti un aiuto.
Ho un Sintoamplificatore Marantz NR1509, e come altoparlanti al momento ho due anteriori JBL 4425, due surround JBL Control One e un centrale anteriore Technics sbc500.
Finora ho evitato di aggiungere un subwoofer e ho settato il sinto in modalità Multicanale TV.
Vorrei provare ad inserire un Subwoofer e siccome mi è "avanzato" (..non ridete!) un kit della Logitech 6.1 (Inspire 6700) ho pensato di trasferire tutti gli speaker JBL sull'impianto stereo Denon a parte e utilizzare solo per la TV e per l'HT il kit Logitech.
Lo so!!...è una cosa un po folle.
Quando però collego il subwoofer Logitech (ingresso arancione jack 3.5 Center-Rear center e Subwoofer non LFE) al sub out del sinto (RCA), si abbassa drasticamente il volume generale (devo portarlo a quasi la metà di quello totale per l'ascolto in stanza).
Ho fatto varie prove e risulta dipendere proprio dall'attivazione del sub nelle impostazioni del Marantz.
Ho settato tutti gli altri altoparlanti a "small" e crossover a 80hz.
Probabilmente ha omesso qualcosa di importante che però i miei limiti in materia non mi fanno vedere.
Ringrazio in anticipo per qualunque aiuto arrivi da questo interessante Forum.