Dubbio Sistema Diffusori Atmos 5.1.2.
Ciao, ho da poco traslocato il mio Living che utilizzavo anche per HT, nella mansarda di casa che ora uso come sala dedicata per HT. Il mio sistema è un 5.1, ma a breve diventerà un 5.1.2 perché userò come diffusori Atmos delle Dynavoice modello IC-6D ( le avevo in casa ed erano i vecchi surround del living di prima, sono consapevole che non saranno ideali con le Kef ) che sono da incasso e le configurerò come Top Middle. Dovrei rispettare tutte le regole lette sul Forum e sul sito Dolby per quanto riguarda angoli, distanze, ecc, e mi lascio aperta la possibilità di ampliare il sistema a un 5.1.4, nel caso dovrò poi eventualmente spostare più avanti i Top Middle che diventeranno Top Front. La mia domanda è, quando la traccia NON è Atmos, mi suoneranno anche i diffusori per Atmos oppure no? Io vorrei che suonassero solo quando la traccia è in Atmos e basta, in tutte le altre situazioni vorrei che il mio impianto sia un 5.1 come è adesso. Devo settare qualcosa sul Sinto o sulle sorgenti o è tutto automatico?
Grazie Paolo