Consiglio acquisto cuffie wireless compatibili con LG CX per ascolto simultaneo
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su un paio di cuffie wireless da collegare ad un tv LG CX per ascolto simultaneo dell'audio dalle cuffie e dalle casse.
Mio suocero, per questo fine, usava fino ad ora delle vecchie philips sempre wireless connesse ad un tv panasonic. Queste cuffie, collegate con il nuovo tv LG restituiscono un audio così debole da risultare inutili nonostante sia al massimo il controllo di volume sulla cuffia. Da TV non c'è modo di selezionare il solo volume delle cuffie.
Faccio una piccola parentesi qui per confrontarmi con chi ha esperienza con i settings dei tv LG: l'unica opzione che ho trovato per accoppiare delle cuffie wireless con il tv per un ascolto simultaneo dell'audio si chiama audio surround bluetooth + casse tv. Le altre opzioni di ascolto simultaneo prevedono cavo ottico oppure uscita audio.
Esistono altre opzioni o impostazioni per collegare cuffie wireless per un ascolto simultaneo?
Collegare un trasmettitore bluetooth all'uscita audio e collegare le cuffie a questo (invece di collegare le cuffie direttamente al bluetooth della tv) mi permetterebbe di risolvere il problema di scarso volume?
Con queste premesse ho bisogno di un consiglio sulle migliori cuffie wireless, per uso esclusivo con tv, compatibili con LG CX per sopperire allo scarso volume delle attuali e possibilmente con cancellazione del rumore (penso sia utile per migliorare ulteriormente la chiarezza del suono, soprattutto il parlato).
La speranza è che il nuovo acquisto garantisca un livello di audio adeguato potendolo aumentare o diminuire a sufficienza indipendentemente dall'audio della tv.
Grazie in anticipo per le risposte