Consiglio per casse acustiche in abbinamento a Denon AVR-X3600H
Innanzitutto buon pomeriggio.
Questo mio post per chiedere ad un esperto quali casse abbinare al mio Denon 3600 .
Innanzitutto per adesso non andrei oltre il frontale e i centrali per questione di finanze limitate , ma nel mio progetto , nell'immediato ,c'è un 5+1.In futuro, chissa' potrei anche ampliare , ma onestamente c'è molta incertezza.
Per iniziare , pubblico un disegnino da me realizzato , della stanza dove tale impianto andrebbe collocato.
https://i.ibb.co/BTqFs58/Mia-stanza.jpg
Budget intorno ai 1500 euro
Dico subito che a me non interessano casse eccezionali ,e che andrebbe di sicuro a sforare il budget, ma comunque che mi diano una resa acustica accettabile
Ho scelto il Denon 3600 perche' è quello che mi è parso il migliore come rapporto qualita prezzo
Il Tv , gia installato a muro con staffa estendibile , è un Oled Sony 55' AG9
Da terra a bordo inferiore del tv ci sono 72 cm di distanza.
Sotto il Tv c'è un mobile di vetro che attualmente accoglie il Denon .A sinistra ho il PC per uso multimedia .
Le altre distanze le ho scritte sul disegnino .
Non nascondo che a me piaccioniono le Klipsch, e in particolare le RP-8000F.Molti sconsigliano le torrette per uso HT che ne pensate? ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio .
In rete ci sono un mare di proposte, e la paura di fare una scelta sbagliata è tanta
Quindi riassumendo, frontali, centrale per adesso, piu' in la il sub e le posteriori per appunto realizzare il 5+1
Grazie a chi mi vorra' aiutare