Dismissione impianto in firma:su cosa devo puntare?
Buonasera ragazzi.
Ho deciso di cambiare interamente sistema e di abbandonare il binomio Marantz-Klipsh.
I motivi di questa svolta sono a me tutt'ora oscuri e se qualcuno dovesse chiedermi le motivazioni di questa scelta non saprei come rispondere in tutta sincerità.
Dovrei aggiornare gli ascolti,capire la giusta sinergia tra finali e diffusori e arrivare ad un punto di approdo che mi permetta di essere sempre soddisfatto e di avere a casa un sistema definitivo per le mie possibilità.
Purtroppo le sale dimostrative nella mia città di Napoli non hanno vasta scelta e quindi divrei trovare,lavoro permettendo,il modo di spostarmi.
Ad ogni modo Il tipo di utilizzo è prevalentemente cinema e il nuovo sistema dovrà avere la disinvoltura e flessibilità di poter riprodurre per bene anche le traccie musicali.Inutile,a mio avviso,farsi impressionare dalla sola dinamica di un sistema,specie nelle fasi concitate del film,per poi non stupire in altri frangenti.
Non ho la benchè pallida idea di cosa prendere e al momento vorrei concentrarmi sui diffusori frontali e sul centrale per poi,finanze permettendo,passare all'amplificazione.
Preferisco stare sull'usato e magari in garanzia per motivi di budget piuttosto che sul nuovo.
Avrei qualche idea sulle B&W 803 Diamond (esteticamente il massimo per me)oppure sulle Focal Electra 1038 Be2(diverse come sound dalle B&W)che secondo diverse testimonianze in rete,nei forum stranieri, sono da preferire rispetto alle prime.
Consigliatemi voi....
Grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli :)