Visualizzazione Stampabile
-
Advent Maestro
Salve a tutti. Vorrei conoscere l’opinione di possessori, ammesso ce ne siano ancora, dei diffusori Advent Maestro. Li comprai nel 1993, oltre 2 milioni il prezzo di listino e portate a casa a un milione e trecentomila lire. Sono da sostituire i foam dei woofers, per il resto sono praticamente nuove, avendole usate molto poco. Le ho messe a confronto con un paio di Heco Victa 601, comprate lo scorso anno e destinate ad un secondo impianto, pilotate da un’ ampli Rotel RA10. Come sorgente ho usato un vecchio lettore cd Technics sl-p777, comunque destinato ad essere sostituito, e un pc (scheda audio Creative X-FI titanium, player Foobar e file flac e wav rippati con EAC). Premesso che non ho affatto un orecchio audiofilo, mi sono sembrate migliori le Advent, più equilibrate e meno affaticanti. Soprattutto le voci, quelle femminili in particolare, sono più naturali. Che ne pensate?
Grazie
-
Conosco il modello a 2 vie!
meravigliose,suono caldo e un acuto mai stancante!!!
vale la pena di rimetterle a posto!
è un gran peccato non vederle più in vendita,per me era un gran marchio!
-
Le Maestro non sono le vere Advent ma sono state prodotte da Jensen con componenti propri dopo l'acquisto del marchio Advent..non le ho mai ascoltate e quindi su questo non mi pronuncio ma se a te piacciono vale la pena far cambiare i foams