CONSIGLIO DIFFUSORI DA LIBRERIA, NO STAND
Saluti a tutti, oltre all'impianto home theater in firma, ho un'impianto stereo assemblato una decina di anni fa, quando vivevo in affitto in un appartamento con stanze grandi. Nel 2005 mi sono sposato ed insieme a mia moglie abbiamo comprato una villetta a schiera con stanze piccole dove l'impianto stereo non suonava proprio: ora mi sono rassegnato a venderlo ed a integrare l'ascolto in Stereo dove attualmente è sistemato l'impianto home theater. L'integrazione prevederebbe la sostituzione dei due satelliti frontali con due casse full-range da libreria (BILLY dell'IKEA) perchè è l'unico posto dove posso metterle per mantenere una distanza fra di loro non inferiore ad 1,80 mt, e poi sostituire il sintoamplificatore Onkyo con un Anthem MRX-300 in modo da fare due equalizzazioni, una per l'ascolto in Stereo 2.0 ed un'altra per l'ascolto del 5.1 con il subwoofer.
Conterei sulla famosa equalizzazione ARC per avere grandi benefici nell'ascolto della musica stereo.
L'impianto da cui provengo è il seguente:
CD Player: Marantz CD 17mkII
preampli: Audio Analogue Bellini Remote
finali: 2 x Audio analoogue Donizetti mono (100 Watt cad. toroidale da 350 VA cad.)
Diffusori: Jamo Concert 8 su stand originali.
Qualcuno ha idee da suggerire per casse con un budget non superiore ai 700 euro? Sono benvenuti consigli anche sull'usato. Profondità max degli speaker 25 cm.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.