Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

scelta diffusori da libreria

Ciao a tutti,

cambiando casa sto dividendo l'impianto 2 canali dall'home theatre, per cui mi trovo in questo momento a dover costruire un puro due canali. Il lettore CD/SACD è un Marantz 7600 a cui ho cambianto il quarzo (con quello di Guido Tent) che mi ha sempre dato ottime soddisfazioni. Il pre e ampli ancora non li ho ma sono orientato verso l'autocostruzione classe D (avevo così il multicanale).

Ora il dilemma dei diffusori. Dovranno essere posizionati su questa libreria. Lo spazio tra due ripiani è 34cm e la profondità 32. I ripiani in alluminio. Questo mi fa un po' rabbrividire, sia per lo spazio modesto sia per le possibili vibrazioni. Oppure le posso mettere sulla base (dove è appoggiato il TV nella foto come esempio), che anche se un po' bassine probabilmente suonano meglio.

Il budget è dell'ordine dei 1k EUR, ma mi sono accorto che per metterle tra i ripiani la scelta è limitata se non inesistente, devono avere un reflex frontale e probabilmente piazzate sdraiate... Che ne pensate?

I vostri pareri mi servono per farmi un'idea delle possibilità, perché ovviamente non comprerò nulla senza aver ascoltato. Vengo da delle JMLab serie 700 da pavimento di cui mi hanno sempre affascinato i tweeter ma vorrei qualcosa di più "caldo", visto che che gli ampli in classe D sono già molto freddi di loro.

Grazie mille!

d.

Attenzione nella scelta perchè a te vogliono dei veri diffusori da libreria che non vanno confusi con quelli da stand, esteticamente identici. Prova ad ascoltare le Sonus Saber Toy Speaker o le Boston A26. Secondo me ci stai dentro con le misure e ti avanzano anche parecchi soldini.
    http://www.bostona.eu/it/loudspeaker...ckspecsbutton&

http://www.sonusfaber.com/collection/toy/ (nella scheda tecnica ci sono le misure)

Quoto nano...fai attenzione perchè hai bisogno di diffusori dedicati nel vero senso altrimenti combini un macello....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

sono consapevole del possibile macello, per quello ho chiesto aiuto qui : ) purtroppo "da libreria" ultimamente significa "piccolo" e non che è effettivamente adatto a una libreria!

Grazie per i consigli, cercherò di ascoltarle!

B&W XT2..... da scaffale sono ottime (oltre ad essere belle e bensuonanti)!
    Bass reflex anteriore e chassis in alluminio nero laccato con tweeter separato (come la serie 800).

Dali mentor menuet: piccole e performanti.
    P.S. complimenti per la libreria!!!

Ispirato dai vostri suggerimenti ho fatto qualche ricerca e qualche telefonata. In zona Varese le Sonus Faber non le ho trovate ma una puntatina a Milano ci sta di sicuro. Più vicino invece ho trovato le Dali che andrò ad ascoltare a breve e mi hanno anche consigliato (seppur un po' più costose) le Mentor I, le Harbeth P3ESR e le Totem Mite. Per le B&W XT ci sono pareri molto discordanti ma un'ascolto lo meritano pure loro, anche se strano non esistono sul sito B&W, che le abbiano dismesse?

Vedremo!

Grazie mille a tutti intanto!

d.

Ecco le XT2 dal sito Audiogamma:

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=412

Sono predisposte per stare a parete quindi (per me) sono quelle che risentono meno la vicinanza alla parete posteriore e (se non si esagera con il volume) garantiscono un ascolto di qualità.

Le ho provate da poco come front e sono rimasto piacevolemente sorpreso.
    Ultima modifica di Doraimon; 20-10-2011 alle 15:49

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ecco le XT2 dal sito Audiogamma:

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=412
    Audiogamma le ha nel sito, ma B&W non più!

http://www.bowers-wilkins.co.uk

sono tra i prodotti in archivio ma non tra quelli attuali, quindi mi sa che spariranno. Certo questo non vuol dire che non suonino bene, ma solo che ne stanno smettendo la produzione.

Questo non lo sò ma per posizioni come la tua sono tra le più indicate.
    Se vai in giro a fare ascolti cerca di ricreare (per quanto puoi) la tua situazione altrimenti quando vai a casa poi son dolori perchè sentirai un bel basso gonfio che rovinerà tutti gli ascolti.
    Inoltre cerca di rimanere su mid-woofer di 13,5 cm. al massimo.

Citazione Originariamente scritto da tzanig
    e probabilmente piazzate sdraiate... Che ne pensate?
    brutta soluzione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    brutta soluzione
    Già. Però i prodotti usciti da questo thread ci stanno, quindi non è più necessario sdraiare! : )

Direi di trovare un BEL paio di diffusori che ti piaccia esteticamente, perchè tanto con quel posizionamento è inutile sprecar soldi in diffusori che poi non potranno mai esprimere il loro "valore Sonoro".
    Almeno esteticamente ne rimarrai soddisfatto.
    Alfonso Damiano

fastfonz: : (((

DEVONO essere belli per il fattore moglie, ma DEVONO anche suonare bene!

Se mettessi i diffusori sul piano dove nella foto c'è il TV, che è alto 48cm da terra e profondo 53cm avrei senz'altro più aria (già vedo posizione di riposo casse schiantate verso il retro, posizione di ascolto le porto in avanti).

Certo rimangono un po' bassine se vogliamo considerare orecchio alla stessa altezza del tweeter ma forse nemmeno troppo.

Che ne pensate? Meglio così o sul ripiano?

Citazione Originariamente scritto da tzanig
    ...Totem Mite...
    Sono da stand non da libreria, come tutte le Totem piccole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •