Sintoamplificatore 5.1Ch o Integrato 2Ch?
ragazzi ho un dubbio tremendo.
secondo voi conviene o meno mettere un impianto 5.1 in un salone cosi?? oppure è meglio andare di un buon integrato più due bookshelf + sub?
L'uso che ne farei dobrebbe esssre:
50% film Sky HD/giochi PS3
50% musica liquida (lossless)/radio.
Per quanto riguarda il sintoamplificatore (in caso prendessi questo) punterei almeno su un yamaha RX-V473 (in quanto ha tutte le connessioni di network e inoltre non ha il problema dell'elevato consumo in modalità pass-through, e, a detti di molti, non sembra malissimo.
Sul fronte, indipendentemente dall'ampli, posso mettere 2 bookshelf, alte massimo 32 centimetri (quindi wharfedale 10.1, IL nota 240 o altri cosi)
IL sub per me è un must (vedi impianto auto:O) e lo posizionerei tra i due divani, in modo da ricreare un po' l'effetto "bose da esposizione" (probabilmente lo costruirò io per avere molta discesa :D)
Ed infine il REAR, sono molto indeciso se metterlo o meno, in quanto il divano è attaccato al muro e quindi non so' se vale la pena di spendere soldi per casse in + che potrebbero rovinare solo la scena. (sono della filosofia Poco ma buono) e poi sinceramente non saprei nemmeno cosa metterci, visto che sul fronte posso mettere solo casse di dimensioni piccole)
Aspetto le vostre opinioni sulla questione,
grazie
FOTO STANZA