Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon: nuovi Ampli e CD serie 520 e 720

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Ottobre 2012, all 16:24 nel canale DIFFUSORI

“Il distributore Audiogamma annuncia la disponibilità della nuova gamma di amplificatori stereo e lettori CD con DAC e circuiti di upsampling fino a 192 kHz / 32 bit serie 520 e 720. Prezzi a partire da 275 Euro”


Serie 720

Denon rinnova la propria gamma di amplificatori e lettori CD "entry level". Le serie interessate dai miglioramenti sono la 500 e la 700 (lettore CD ed amplificatore integrato stereo), che ereditano una buona porzione delle soluzioni tecniche adottate per i top-di-gamma, seppur in forma semplificata. In questa nuova serie, oltre ai numerosi upgrade tecnici, è stato effettuato un restyling estetico, che prevede ora l’adozione di manopole più grandi e display maggiormente leggibili, oltre a sostituire le vecchie unità di telecomando con delle nuove, in grado di pilotare sia PMA che DCD, con tasti più grandi e leggibili.

L'amplificatore integrato stereo PMA-720AE eredita la circuitazione UHC Single Push-Pull dai modelli superiori, con erogazione della corrente di picco da due a tre volte superiore ai convenzionali transistors e, in questa versione, completa di una barriera a diodi Shottky. Costruzione a blocchi circuitali indipendenti con l’utilizzo di un nuovo telaio. Condensatori di filtro custom-made di grande capacità, trasformatore principale con avvolgimenti separati per circuiti audio e di controllo, percorso del segnale ancora ottimizzato. 6 ingressi (phono compreso); 3 uscite. Potenza di 50W per canale su 8 ohm e di 85W per canale su 4 Ohm. Il lettore CD DCD-720AE che accompagna l'ampli è invece dotato di elaborazione del segnale digitale AL32 con conversione DAC a 32 bit/192 kHz. Dac Master Clock Design, con segnale di clock a 32 bit con funzione di master-clock per segnali in uscita. Compatibilità con dischi MP3/WMA, e presa USB compatibile con iPhone/iPod e USB stick.


Serie 520

L'amplificatore integrato stereo PMA-520AE integra uno stadio di potenza in alta corrente Single Push-Pull con alimentazioni separate tra logica di controllo digitale ed il resto della circuitazione analogica. Nuova componentistica, altamente selezionata, con condensatori custom-made Denon e diodi Schottky. 6 ingressi (phono compreso); 2 uscite. Potenza di 45W per canale su 8 ohm e di 70W per canale su 4 Ohm. Il lettore CD DCD-520AE assicura anche la riproduzione dei file Mp3 e WMA da disco (il lettore è privo di ingresso USB) ed è anch'esso dotato di DAC a 192 kHz / 32 bit, ma senza circuirto di elaborazione AL32. Tutti i nuovi modelli sono disponibili sia in finitura argento che nera e i prezzi di listino annunciati sono di 275 Euro sia per il PMA-520AE che per il DCD-520AE e di 449 Euro sia per il PMA-720AE che per il DCD-720AE.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 11 Ottobre 2012, 20:31
275 euro non è molto, ma credo che il mio impianto, economico, suoni meglio.