Goldenote - DAC-7

cattivik83

New member
ciao testine di vitello :D

Sabato sono andato a fare un giro dal mio rivenditore, perchè devo cambiare qualcosina nel mio attuale setup.. nel mentre della scelta, il mio occhio cade su di un oggettino delle famosa e tanto amata da me casa di Firenze (Goldenote)

Si trattava del DAC-7, incuriosito, ho deciso di sentire un pò come se la cavava il giocattolino, diffusori Totem Arro, o Sttaf non ricordo, ampli Exposure, e ovviamente MAC, più i 'tanto' importanti cavi.

Non ci volevo credere dalla linearità, dettaglio, pulizia, ariosità, precisione, e dinamica che sto giocattolo sa dare!
Da del filo ai tanto blasonati Hegel, Arcam, Naim etc..
più avanti credo proprio che farà l'entrata in casa mia, anche perchè visto il costo, e come SUONA sarebbe un peccato non avercelo

Se volete 'visionare' ed 'ascoltare' vi mando dal mio rivenditore :D:D

intanto qui il sito con la breve descrizione del prodotto

http://www.goldenote.com/index.php?option=com_content&view=article&id=89&Itemid=103&lang=it

ciao,

prezzo? dalla scheda tecnica sul loro sito non sembra male, e sono forniti anchei driver asia per winzozz...il tuo rivenditore scommetto che e' in zona corvetto vero? ;)

appero'! mica poco :D sarebbe da mettere a confronto con l'audiolab m-dac, stesso prezzo. (audiolab ha pero' in piu' display, telecomando, possibilita' di funzionare da pre e ampli cuffie).

cmq la DAC war e' appena iniziata :D

Io ho letto rece roboanti del Burson HA-160D, pre/dac e ampli cuffie in un unico apparecchio...costa un po' di più però

tu compralo, poi mi dici come va :D fai un po' da betatester ehehehe (io sono propenso per il teac, m-dac mi piace, ma e' troppo fuori budget...)

Giocattolo arrivato.. In settimana le prime impressioni anche se già sono positive al 100% avendolo sentito andare per neanche mezz'ora :D

E bravo il nostro catt.
A memoria e anche se e' presto per parlare...differenze riscontrate, nell'insieme, fra i tuo diffusori e le totem?
Hai anche ascoltato altri dac(sono incuriosito dal teac)?

Le ProAc hanno più dettaglio, più ariose, si fanno trattare bene, ed a monte devi scegliere i giusti componenti
Per il DAC ho sentito Naim, Arcam, Hegel, ma il Goldenote vince di gran lunga, ieri sarà andato un oretta, quindi è ancora in rodaggio, idem il cavo che è eccezzionale
In settimana altre news :D

che cavo di segnale gli hai abbinato?

il teac scubi incuriosisce pure me, ma nessuno l'ha in house per fare una prova...mi sa che comprero' a scatola chiusa e speriamo in bene :D

...mi sa che comprero' a scatola chiusa e speriamo in bene :D

Qualcosa in giro già si legge...tra i dac fino a €1000, il teac e asus pare che vadano molto bene(il secondo e' anche "manipolabile").
Catt. Hai provato il dac con USB?
Come mai non ti tieni i nordost?
P.s.: che ne pensi dei flatline gold(potenza)?

mi io uso l'USB per quello che ti dicevo che il cavo suona da DIO!

Perchè non mi piace fare una scarpa ed un zoccolo, nel senso qui vorrei stare sempre su Goldenote ;) visto il prezzo aspetto a prendere i cavi

i Flatline vecchio stampo? sono eccellenti, pensa il mio rivenditore li ha da una vita e suonano come se fossero nuovi!

Non so se i flatline sono vecchio stampo(si chiamano gold mkII).
Dunque sceglierai i cavi goldenote per una coerenza oppure perché li preferisci a nordost?
Hai adottato un particolare cavo usb(anche se dicono che un qualsiasi cavo USB va bene)?

testina credo di si... sul prezzario ad oggi non ci sono... sono fuori produzione

prendo i Goldenote, perchè la sinergia è perfetta
non è vero che va ben qualsiasi cavo, difatti ho provato anche il Nordost USB e non vi è storia! se vedi nella mia firma cè il cavo usb firenze bilanciato e fatto a mano! 250 euro altrimenti il firenze silver che ne costa quasi 600
Credimi sto cavo è una pippa :oink:
Quelli della Goldenote mi hanno detto che a breve usciranno con un cavo usb alla portata di tutti 'meno costoso' ma sempre di qualità

se vedi nella mia firma cè il cavo usb firenze bilanciato e fatto a mano! 250 euro ......[CUT]

sei pazzo!!!!!! Sai quanto sono scettico sui cavi..... Un giorno ti bendo e ti faccio ascoltare ad intervalli un cavo da 30/40 euro.
Scommetto che non senti differenze!!!!!
Ps. Hai gia' appurato con i miei cavi alimentazione autocostruiti con 50 euro CAD e i tuoi da 300 CAD.
Non ci sono differenze!!!!
Comunque ottimo acquisto il dac,un giorno me lo presti.. Sarei interessato anche io ad acquistare uno (ora sono alla canna del gas)
Ho letto buone recensioni sul dac7, ma anche sull' audiolab.

Ultima modifica:
stiamo parlando di un cavo che trasporta ''informazioni'', al di là che il DAC è un toro, il player ed il MAC
Inoltre hai visto che di segnale ho i VDH, e non Nordost

I VDH sono aperti ed hanno un dettaglio pazzesco, gli altri no... le ProAc non le sentivo neanche... la tromba del Jazz non mi prendeva a schiaffi come con i VDH :D

Non ti ho dato un mio giudizio sui cavi di alimentazione, c'è poca carne sul fuoco, a differenza di cavi di segnale, son due cose ben distinte

NESSUN CAVO DI ALIMENTAZIONE stravolge, nel bene o nel male, il suono del componente che alimenta si tratta sempre e comunque di sfumature anche marcate ma pur sempre di sfumature

Poi il rumore, tutti i cavi diminuiscono a volte in maniera significativa il rumore , o la' grana' attorno e dentro al segnale musicale non in maniera uniforme ma in maniera molto significativa (secondo me)

Inoltre l' apporto di corrente all'elettronica collegata rispetto al cavo standard

etc....

prova a concentrarti, ed elimina il tuo scetticismo sui cavi

Sorry per l'OT