Scelta tra questi cd player

• Autore discussione Autore discussione AB16
  • Data d'inizio Data d'inizio

AB16

New member
Tenendo presente che ascolto prevalentemente/esclusivamente musica pop/rock, quale tra questi lettori mi consigliate?

- Nad C545BEE;
- Nad C565BEE;
- Pioneer PD-D9 MK2;
- Marantz KI Pearl Lite;
- Yamaha CD-S1000;
- Audiolab CD8000;
- Audiolab CD8200;
- Magnat MCD 450M;
- Magnat MCD-850.

Grazie, ciao.

Ultima modifica:
AB16 ha detto:
Tenendo presente che ascolto prevalentemente/esclusivamente musica pop/rock, quale tra questi lettori mi consigliate?

- Nad C545BEE;
- Nad C565BEE;
- Pioneer PD-D9 MK2;
- Marantz KI Pearl Lite;
- Yamaha CD-S1000;
- Audiolab CD8000;
- Audiolab CD8200;
- Magnat MCD 450M;
- Magnat MCD-850.

Grazie, ciao.
MARANTZ KIpearl lite.
SALVO.

Avevo già aperto questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190033
per avere consigli su come migliorare il mio impianto.

Poiché un paio di negozi dove sono andato per fare degli ascolti hanno individuato nel lettore blu-ray (l'Oppo BDP-83 SE) il principale problema (anche se dubito che lo conoscano, e, forse, parlano per partito preso), ho deciso di cominciare dal cdp ed ho aperto questo thread più specifico per chiedere un consiglio sui sopraelencati lettori che hanno come caratteristiche comuni (soggettive) quelle di rientrare in una fascia di prezzo che mi ero prefissato e di essere abbastanza facilmente reperibili.

La mia intenzione era quella, una volta scelta la sorgente "al di sopra di ogni sospetto" (beninteso, in quella fascia di prezzo) procedere poi a verificare la possibilità/necessità di sostituire anche ampli e casse, questa volta insieme per via delle sinergie che per questi due componenti è obbligatorio perseguire, molto più che per il cdp (imho).

Si, l'impianto esiste già:

AB16 ha detto:
Partendo da un impianto composto da lettore Oppo BDP-83, ampli Moon i-3 e diffusori Focal 816, per migliorarlo cosa cambiereste per primo......
Ascolto prevalentemente musica rock/pop; mi piacerebbe avere un soundstage più ampio e profondo, un maggior dettaglio e una maggior equilibrio (sulle medio-alte così com'è l'impianto lascia un pò a desiderare)...

Grazie.

ciuchino74 ha detto:
...per me non vale i 400 € in più ;)

ciao
-Allora perche' no un MARANTZ SA8003 che costa quanto il NAD, e' ugualmente buono ed inoltre legge i SACD....;)
U'altra alternativa sarebbe il DENON DCD1510ae ma, in questo momento in cui si crede sempre meno al supporto rigido, metterei un MARANTZ CD6003:
e' buono, costa poco ed ha l'ingresso USB, o meglio un PIONEER DV-320-K
e mi ci vedo anche i film con quattro soldi....;) in attesa che i "music server" (come l'OLIVE citato in precedenza...) "prendano piede" e scendino
di prezzo....:).
SALVO.

notevolmente no...

tra un lettore di 300 e uno di 700 la differenza è notevole..

tra uno di 700 e uno di 1200 no... si parla di sfumature...

magari ti conviene ascoltare...spesso chi acquista non prova due lettori con 2 dischi sullo stesso impianto con uno switch.... ci si affida spesso al gusto e alla simpatia per qualche marchio...

prima mi sono espresso sul denon 1500 perchè ho avuto la possibilità di provarlo a casa mia assieme al 545...

ciao

@AB16 il tuo forse mi lascia intendere che ci può essere una possibilità..

Che timbrica ti piace? prediligi tanta o poco dinamica?

Perdonami, di sicuro avrai menzionato il budget... ma non ricordo di averlo letto....

Spesa massima?

per il Ki quando ho detto che vale tutti i soldi che costa di certo non volevo sminuire gli altri, anche perché ognuno di loro ha il proprio carattere

Prima di tutto, bisognerebbe avere un'idea dell'impianto in cui il cdp andrebbe inserito.
Poi, ti interessano i SACD?
Di quelli che hai elencato ho provato i Nad, il Pioneer e il Marantz KI Pearl Lite: tutti prodotti validi, ma devi ascoltarli.
Anche l'Audiolab 8000 pare sia molto buono (ma non l'ho sentito).
In generale concordo con Ciuchino (tra lettori da 300 e da 700 la differenza è notevole), escludendo però da questo confronto il Marantz CD6003, che a livello di suono è sostanzialmente un 8003 senza lettura dei SACD, quindi un prodotto di superiore qualità rispetto ai pari prezzo.
Tra l'altro confrontandolo con il SA-KI Pearl Lite si nota ancor più quanto il CD6003 sia un vero best buy; il Ki Lite garantisce una scena un po' più ampia e un maggior contrasto (e ci mancherebbe fosse il contrario), ma per quel che mi riguarda non vale quattro volte il 6003.
Chiaramente il discorso cambia se interessano i SACD e se si ha bisogno di un DAC.