Sequel di Blade Runner

luctul ha detto:
seeee.....buonanotte:D
buongiorno a te, siamo nel 2011. :D
c’è ancora qualcuno che si scandalizza e augura la morte a chi sviluppa progetti (film, remake, sequel, prequel, videogiochi, serie tv, ecc) su film già esistenti? non è possibile dai. ormai l’abbiamo capito che per avere maggiori garanzie d’incassi spesso bisogna rifarsi a classici del passato...l’originale rimane l’originale, nessuno ve lo tocca e l'avete già comprato in vhs\dvd\hd-dvd\bluray. e se ne viene fuori un buon film?

Vabbeh...ci rinuncio francamente....se non riesci a capire che certe opere non andrebbero neanche sfiorate allora è inutile discutere....blade runner è un unicum e tale deve rimanere.....d'altronde questo pensano sicuramente tutti i veri amanti del cinema con la C maiuscola....che poi si faccia per operazioni biecamente commerciali....grazie di avermelo ricordato...lo sapevo già che siamo nel 2011....ma se uno scrive "...non vedo cosa ci sia di male"...se permetti io (e credo molti altri)protesto

se uno non è in grado di capire che il film originale non viene toccato e rimane nella propria videoteca e che "l'eventuale-nuovo-blade runner" sarà un altro film girato nel 2012, sì, ci rinuncio anche io. passo e chiudo.
e buon pomeriggio

Io dico che Alien 2 e il Padrino parte seconda non sono così male, anzi. Un sequel di un capolavoro può anche essere eccellente. Certo, bisogna valutare caso per caso.

ma Alien 2 e Il Padrino non c'entrano assolutamente nulla. sono due sequel fatti a poca distanza dal capostipite e per giunta uno è diretto sempre dallo stesso regista. sono 2 sequel che danno ulteriore spessore a due delle saghe più belle della storia del cinema.

invece qua si tratta di andare a toccare un opera che è una pietra miliare della fantascienza prodotta nel 1982, ora siamo nel 2011: tutto ciò ha poco senso e ne sono anche un po' dispiaciuto. io spero almeno in un buon prodotto.

poi dovrebbe dirigerlo Nolan, bravissimo ci mancherebbe, ma il suo cinema è uno dei più "freddi" che abbia mai visto. l'atmosfera di Blade Runner richiede ben altro.

come regista, invece, ci vedrei benissimo il grande Paul Thomas Anderson.

il problema è che hanno i diritti sia del sequel che di un prequel(sic!)che di serie televisive(doppio sic!!)...serie televisive dove potranno comunque riferirsi al film originale sia per protagonisti che per situazioni....

si da strapparsi i capelli! ora manca solo un prequel ed un sequel de La Cosa di Carpenter e un prequel di Alien, e siamo apposto :cry:

non ci si può far nulla, a questo punto io spero almeno che realizzino un buon prodotto. e fossi in loro starei attento alla scelta del regista! che è fondamentale!!!

mickes2 ha detto:
"Ma Alien 2 e Il Padrino non c'entrano assolutamente nulla. sono due sequel fatti a poca distanza dal capostipite e per giunta uno è diretto sempre dallo stesso regista. sono 2 sequel che danno ulteriore spessore a due delle saghe più belle della storia del cinema".

Perchè pensi che pure Blade Runner 2 non possa dare ulteriore spessore alla saga? La distanza temporale dal capostipite non significa nulla. Ripeto, aspettiamo prima di giudicare...

Blade runner è il mio film preferito, e non sento proprio il bisogno di un seguito.
Tra l'altro non so se la sceneggiatura ispirata al bellissimo libro di P.K.Dick "Do Androids Dream of Electric Sheep?" potrebbe fornire altri spunti. Certo, se poi si parte da un'idea nuova o si pensa già ad un prequel... voi umani vedrete cose che io, probabilmente, non vedrò mai :rolleyes:

gianni123 ha detto:
...il film originale non viene toccato...
Mi pare che di questo si sia già occupato fin troppo attivamente il regista stesso, considerando che del film esistono cinque (!) differenti versioni... :)
mickes2 ha detto:
...ora manca solo un prequel ed un sequel de La Cosa di Carpenter...
Già fatto: invece di preoccuparsi di ripristinare i 127 minuti della versione originariamente concepita da Carpenter nel 1982... voilà! :D http://www.imdb.com/title/tt0905372/

Ultima modifica:
è un film che ne avrebbe potuti avere vari di seguiti,l'ambientazione lo permetteva. mai capito il perchè di non farne.
ad ogni modo ho poca fiducia in qualsiasi novità contemporanea,lo è fatturare andando incontro ai gusti diffusi.

iltuzzeo ha detto:
Blade runner è il mio film preferito, e non sento proprio il bisogno di un seguito.
Tra l'altro non so se la sceneggiatura ispirata al bellissimo libro di P.K.Dick "Do Androids Dream of Electric Sheep?" potrebbe fornire altri spunti.
Anche per me è uno dei film più belli di sempre... ma non sono così scandalizzato dall'idea di vedere dei seguiti, anzi mi incuriosisce.

Per quanto riguarda il romanzo originale, a parte l'ambientazione ed i nomi dei personaggi, ha ben poco a che fare con il film... sono due cose totalmente diverse.
Se facessero un film fedele al romanzo, sarebbe completamente diverso da Blade Runner. ;)

meglio un sequel o un prequel che un remake...il primo è ignorabile, il secondo sarebbe una pura e semplice offesa...spero ardentemente che i produttori ci vadano in perdita