Re: Aiutatemi a scegliere
Citazione:
Antop ha scritto:
Salve
sto pensando di acquistare un CRT, ho deciso che per una base di 200/220 e per la mia totale inesperienza la misura giusta sia un 7 pollici.
La scelta si e' ristretta a tre pretendenti, Sony 1272-ECP 4500+ - Barco 701s.
...
ciao,
ma parli di questi modelli perche' al momento hai delle offerte su crt di questo tipo? hai idea di un bgt di spesa?
visto che sei di Roma e non ci conosciamo ancora, se vuoi puoi venire a vedere il mio 420/HD cosi' ti fai un'idea (contattami in pvt). ovvio che un 8 pollici si vede meglio in termini di risoluzione, cmq tieni conto che io vado su uno schermo da 120 pollici.
ciao
Gianni
p.s.
riguardo l'HDTV tieni conto che i 38Khz di banda passante di un 420 sono sufficienti per agganciare il 720p e il 1080i.
Re: Re: Aiutatemi a scegliere
Citazione:
giapao ha scritto:
riguardo l'HDTV tieni conto che i 38Khz di banda passante di un 420 sono sufficienti per agganciare il 720p e il 1080i. [/I]
???
I 38 Khz non sono la banda passante ma la frequenza orizzontale dichiarata.
In caso di segnali progressivi 1280x720x50Hz servono almeno un 50 Mhz di banda passante ed il Sim2 420 arriva a 20 Mhz.
Re: Re: Re: Aiutatemi a scegliere
Citazione:
Bosef ha scritto:
???
I 38 Khz non sono la banda passante ma la frequenza orizzontale dichiarata.
In caso di segnali progressivi 1280x720x50Hz servono almeno un 50 Mhz di banda passante ed il Sim2 420 arriva a 20 Mhz.
ops, hai fatto bene a correggere:
Frequenza di scansione orizzontale: 15-16 KHz e 32-38 KHz autolock
riguardo pero' il 720p devo pero' contraddirti; 960x720p a 50hz lo aggancia, anche se al limite dei 38khz.
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Aiutatemi a scegliere
Citazione:
giapao ha scritto:
riguardo pero' il 720p devo pero' contraddirti; 960x720p a 50hz lo aggancia, anche se al limite dei 38khz.
Non ho mai detto che non aggancia 960x720@50Hz quindi non puoi contraddirmi ;)
Fino alla frequenza orizzontale dichiarata, 36/8Khz, a seconda delle versioni aggancia tutto, ma la carenza di banda non è un evento che si evidenzia con uno sganciamento del segnale...
Il punto è che il 420 non è una macchina pensata per l'alta risoluzione... con 20 Mhz di banda non si possono pretendere miracoli, siamo proprio al limite anche per la semplice duplicazione.
Re: Re: Re: Re: Re: Aiutatemi a scegliere
Citazione:
Bosef ha scritto:
...
con 20 Mhz di banda non si possono pretendere miracoli, siamo proprio al limite anche per la semplice duplicazione.
see... nel prox post mi dirai che aggancia si e no il PAL...