un commesso del saturn mi ha detto che il cavo giusto per collegare il sub al sintoampli è il cavo digitale coassiale,ha detto il vero?
Visualizzazione Stampabile
un commesso del saturn mi ha detto che il cavo giusto per collegare il sub al sintoampli è il cavo digitale coassiale,ha detto il vero?
Direi proprio di si', in base al tipo di collegamento si usano questi cavi solitamente:
Link ad ebay non consentito : rimosso
grazie anemesi io intendevo il collegamento mono.ma per il sub che differenza passa tra il collegamento con il digitale coassiale e l'rca normale?
Cioè quindi mi state dicendo che si dovrebbe comprare un cavo tipo quello coassiale digitale che si utilizza per il collegamento tra DVD e Amplificatore?
Se si, (mi sembra molto strano) avete idea di quanto possa costare un buon cavo da 5/10m?
Anche i migliori (audioquest/monster/g&bl) non sono digitali, ma semplici cavi schermati a 75ohm (tipo quelli utilizzati per il collegamento dell'antenna)...
prima di tutto non si prende un cavo..e poi pure un adattatore per sdoppiare il segnale..a meno che tu non voglia avere perdita di segnale!se lo vuoi cosi lo prendi gia costruito cosi..!
per il sub basta il cavo sul lfe quindi mono.. guarda tipo audioquest sub a oppure i più economici g&bl sub 3 e cosi via se vuoi il doppio..!
ma come vedi..cè gente con impianti di svariate migliaia di euro..e uso il cavo mono..!
io uso questo
http://shopbuyonline.co.uk/ivoryegg/...0m/265312.html
e dal mio punto di vista va benissimo, l'ho preso in un noto magazzino
si, basta un cavo coassiale 75 ohm e due connettori rca :)
quindi il cavo digitale coassiale non va assolutamente bene per il sub,giusto?
Spostato nella sezione corretta.
Premessa per evitare confusione: i "sub" non hanno un ingresso digitale ;)
Detto questo, i cavi digitali sono/dovrebbero essere a 75 ohm, mentre i comuni cavi di segnale, anche quelli da"sub" sono a 50 ohm, ció non toglie, che volendo si possano utilizzare anche per collegarci un sub, che poi siano i migliori a prescindere, é tutto da dimostrare.
Ciao
Antonio