Visualizzazione Stampabile
-
che attacchi sono?
nel nuovo alloggio di una mia amica c'è la presa tv con questi attacchi.
http://img718.imageshack.us/img718/3408/presa.jpg
By ma_avatar, shot with N73 at 2010-03-05
Qualcuno sa dirmi cosa ci va collegato nei due segnati con frecce?
grazie
ciaoMav:D :D
-
Connettori audio stereo BNC?
-
cioè? :confused:
questo vuol dire che è stato predisposta la sottotraccia per un impianto audio in fase di costruzione dell'alloggio?
tieni presente che ci sono due prese simili sulle pareti opposte del salone.
-
http://www.avmagazine.it/i/images/conn.jpg
Quello giallo (video) è un connettore BNC.
E' probabile che sia stata fatta una predisposizione, ma bisogna capire dov'è la sorgente audio (o dove va collegata).
-
sorgenti audio non penso proprio ce ne siano
non potrebbe essere una entrata/uscita per eventuali diffusori?
mi spiego : sulla presa di una parete mi connetto uscendo da un ampli; sulla presa della parete opposta mi connetto con una coppia di diffusori...(magari per i surround in un 5+1)..:wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mav_atar
non potrebbe essere una entrata/uscita per eventuali diffusori?
Non credo proprio. I diffusori vengono collegati tramite morsetti in cui va infilato un filo spellato (o banane o forcelle). Quelli hanno addirittura il colore bianco/rosso delle connessioni analogiche stereo.
Non riuscite a rintracciare chi ha fatto l'impianto?
-
Citazione:
Non riuscite a rintracciare chi ha fatto l'impianto?
..oppure si può chiedere ai vicini di condominio se ne sanno qualcosa, visto che gli impianti sono tutti uguali.
grazie
ciaoMav:D :D
-
A me sembrano connettori SAT proprio come quello accanto. L'unica differenza è, che essendo inseriti su un coperchio di plastica bucato, c'è una rondella usata come fermo.
-
Anche a me sembrano connettori SAT. Forse è una predisposizione per un collegamento tipo MySky.
-
Ma togliere la placca e svitare 2 viti?
:D
-
Sembrano proprio connettori "F" (SAT).
Ciao.
-
anch'io avevo pensato al SAT
ma allora che senso ha mettere due prese uguali (come da foto) nella stessa camera?
nelle altre camere ( letto) c'è la stessa presa ma con solo la semplice connessione per l'antenna
bah..:eh:
-
Di lato hanno una filettatura o sono lisce ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bart's box
Di lato hanno una filettatura o sono lisce ?
se non ricordo male filettatura; domani sera comunque controllo, e magari provo pure a smontare la presa
ciaoMav:D
-
ragazzi, scusate, ma solo a me è capitato di vedere cose assurde sottotraccia?:D
ho conosciuto chi, perchè è più bello, ha collegato i diffusori con 1 cavo rca, chi mette i bnc perchè tengono meglio, chi non gioca allo yo-yo con un mark levinson, insomma la sola estetica non dice praticamente nulla!
la migliore delle ipotesi che mi viene in mente è quella degli rca che vanno nella stanza adiacente, sarebbe un sogno poter avere tutte le elettroniche in un'altra stanza.
in conclusione apri e trova dove finiscono, vedi se è un cavo di potenza, segnale o sat e posta una ianta della stanza dove indichi le prese, potrebbe uscire qualche bella idea!
ciao ale!