Sintoamplificatore di "qualità audio": Onkyo 905 o Denon 4308, consiglio d'acquisto
Per la felicità di tutti i moderatori, dopo aver aperto fin troppe discussioni, indeciso tra amplificatore integrato e sintoamplificatore, sono arrivato al dunque...e cioè che se volessi un sintoamplificatore di una certa qualità audio pur non interessandomi molto delle nuove specifiche, ma per un buon acolto a due canali, bisogna stare sui sintoamplificatori di fascia alta...voi direte cavolo ci voleva tanto. Ho provato a smuovere le acque.
Il costo è paradossalmente simile che un'acquisto a pezzi almeno per le mie esigenze di 70% musica e 30% home theatre, ampli integrato 800, sintonizzatore 300, una Ysp yamaha 700 che mi potesse accontentare per qualche visione home theatre...come vedete siamo già alla cifra e più di un Onkyo o Denon 3808.
Se non sbaglio hanno entrambi la circuitazione separata audio e video, Onkyo un trasformatore toroidale, e altri due per le sezioni A/V.
A me dell'upscaling non interessava molto, ma visto che avrei speso lo stesso sull'Onkyo ho il Reon...
A parità di prezzo Onkyo ha praticamente tutto, unico neo l'estetica.
Qualcuno mi potrebbe dire opinioni a riguardo, tra i due, suggerimenti e magari qualche altra caratteristicha tecnica dei due.
Grazie e saluti a tutti.