giuseppe001
New member
Ciao a tutti,
vorrei porre alla vs attenzione un problema nn troppo conosciuto.
Collegando un dvd player hdmi 1.1 tremite cavo hdmi ad un ampli hdmi 1.3, settando il dvd in bitstream l audio esce in pcm.
Ho letto praticamente tutti i post possibili e immaginabili ( vedi AVS FORUM ) e tutti gli utenti con lettore dvd in hdmi non riescono a far fare le codifice dolby digital e dts all' ampli.
Io ho un lettore, appena acquistato ( vedi altro post in questo forum ) DENON DVD A1XVA e ampli DENON AVC A1HD e nn riesco assolutamente a uscire in bitstream tramite hdmi. Ho provato con cavo ottico e funziona.
Ho provato con PS3 ( che e' hdmi 1.3 ) e funziona.
Ho provato un altro lettore dvd e non funziona, cioe' esce in PCM.
A questo punto mi sento di dire che le 2 specifiche non sono perfettamente compatibili, almento per la parte audio.
Ora parlero' con DENON per sapere se e' questione di firmware o altro.
Un utente americano e' riuscito a risolverlo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1032195&highlight=
Spero in un vs riscontro, magari facendo delle prove con le vs macchine
Grazie
Ciao
Giuseppe
vorrei porre alla vs attenzione un problema nn troppo conosciuto.
Collegando un dvd player hdmi 1.1 tremite cavo hdmi ad un ampli hdmi 1.3, settando il dvd in bitstream l audio esce in pcm.
Ho letto praticamente tutti i post possibili e immaginabili ( vedi AVS FORUM ) e tutti gli utenti con lettore dvd in hdmi non riescono a far fare le codifice dolby digital e dts all' ampli.
Io ho un lettore, appena acquistato ( vedi altro post in questo forum ) DENON DVD A1XVA e ampli DENON AVC A1HD e nn riesco assolutamente a uscire in bitstream tramite hdmi. Ho provato con cavo ottico e funziona.
Ho provato con PS3 ( che e' hdmi 1.3 ) e funziona.
Ho provato un altro lettore dvd e non funziona, cioe' esce in PCM.
A questo punto mi sento di dire che le 2 specifiche non sono perfettamente compatibili, almento per la parte audio.
Ora parlero' con DENON per sapere se e' questione di firmware o altro.
Un utente americano e' riuscito a risolverlo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1032195&highlight=
Spero in un vs riscontro, magari facendo delle prove con le vs macchine
Grazie
Ciao
Giuseppe