• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Nuovo proiettore, consigli.

briareios

New member
Seguo il forum da anni e mi avete sempre dato ottimi consigli.
Ho avuto in passato un nec510, un optoma hd3300 sostituito sempre con un optoma usato hd33 in offerta usato. Ora è tempo di mandarlo in pensione meritata e mi occorre ancora una volta il vostro aiuto.
Proietto da una distanza di 4.90/4.95 metri su una telo di 3m di base. La stanza ha pareti non trattate di colore arancione scuro. La visione è quasi sempre senza luce solare. I contenuti sono principalmente sport, film (varie piattaforme...) e serie TV. Niente videogame.
Per il budget mi piacerebbe restare sotto i 1100 euro ma se proprio non esiste nulla di accettabile potrei valutare anche di sforare di qualcosa.

Infinite grazie!!!

Tempo fa mi avevate consigliato gli optoma uhd (ho poi preferito non rischiare e spendere per un usato garantito con un modello simile al mio vecchio) anche se aveva grosse carenze per ciò che riguarda i colori. Sono fuori mercato?

Ultima modifica da un moderatore:
Gli Optoma sono anche buoni, ma devi scegliere il giusto modello perché alcuni sono più adatti ai videogiochi. Poi c'è da controllare il tiro perché generalmente i DLP non hanno tiri molto lunghi. Dovresti indicare un modello per capire se è adatto alla tua installazione.

Nell'usato protresti valutare un EPSON TW9400, se lo trovi con poche ore meglio, altrimenti la lampada costa piuttosto poco.
Avresti un proiettore molto versatile, con qualità d'immagine superiore ai DLP di quella fascia di prezzo, il movimento motorizzato dell'ottica aiuta anche ad installarlo oltre che avere le memorie di formato, sempre utili se hai un telo in formato Cine

Con una base da 3 metri e quasi 5 metri di distanza secondo me fai bene a valutare con attenzione anche il rapporto di tiro, perché può limitare parecchio la scelta. Mi sembra che tu abbia descritto molto bene l'ambiente e l'utilizzo, quindi qui sarà più facile ricevere consigli davvero adatti alla tua installazione piuttosto che suggerimenti generici.

Ultima modifica da un moderatore: