• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Meglio lg c5 48 o lg G5 48

Francesco 792

New member
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e faccio i complimenti per il forum. Secondo voi conviene prendere il G5 48 pollici? So che è migliore ma i 48 pollici sono castrati rispetto a i modelli più grandi e non so se 150 200 in più ne valgono la pena, cioè si vede la differenza con il c 5?Purtroppo non posso salire di dimensione.grazie

Ultima modifica:
Thread spostato nella sezione corretta.
Nella sezione delle Discussioni Ufficiali non sono ammesse richieste di consigli su acquisti e prezzi.

Ciao, già che non puoi salire di pollici io per poco più prenderei il G5, hai un processore video migliore e anche l'audio integrato va meglio.
Poi da quel che vedo online la differenza di prezzo è in media di 100/130 euro.

Grazie. Per l audio ho una sound bar, si YouTube uno che fa le recensioni mi ha scritto che che 130.per un processore è un po' troppo. Non si che fare.... Purtroppo il 55 non posso prenderlo e so che il g 5 monta il vecchio pannello e questo mi frena in po' da prendere il G5 . Poi non capisco nonostante monti il pannello del c5 ( così mi ha detto lui) ha la solita luminosità?

Stessa identica luminosità e medesimo pannello. Le differenze legate alle migliorie del processore video sono davvero trascurabili e se si notassero, sarebbero visibili solo da affiancati, il G5 ha pure qualche difettuccio non presente su C5. Sempre col G5 hai il vantaggio di avere la garanzia di 5 anni sul solo pannello.
Io fossi in te prenderei il C5 e farei un' estensione di garanzia completa con ciò che risparmi.

Concordo con Toso, purtroppo il taglio da 48" del G5 non monta i nuovi pannelli Tandem TGB, presenti nei polliciaggi superiori, quindi la differenza col C5 si assottiglia parecchio.
P.S. LG non da più la garanzia di 5 anni a partire dai G5, va presa comunque l'estenzione (fonte: mia esperienza col 77G5).

Ciao @mitsuagi.
C' è qualcosa che non mi quadra visto che sponsorizzano in bella vista i 5 anni di garanzia sul pannello e che lo stesso rappresentante Lg di zona ha confermato la copertura dei 5 anni. Anche se mi sembra che inizialmente non fosse prevista.
Ti va di raccontarci la tua esperienza?

Ultima modifica:
@Toso a meno che LG abbia cambiato le cose di recente, quando ordinai il mio G5 a fine aprile dello scorso anno, la garanzia prevista era quella standard dei 2 anni, che poi ho esteso a 5 pagando.

Hanno cambiato la politica sulla garanzia, presumo abbiano incluso anche tutti i dispositivi acquistati anteriormente.

Effettivamente è poco chiara la cosa, scrivono ora 5 anni di garanzia SUL PANNELLO, quindi tutta la parte elettronica rimarrebbe fuori.
L'estensione di garanzia invece dovrebbe coprire tutto.

L'LG G5 48 pollici ha un pannello tandem esattamente come gli altri, ha solamente una frequenza più bassa e non ha il boost di luminosità. Fonte LG. Non è vero che monta il pannello del C5