• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Posizionamento casse.

poz

Member
Ciao a tutti . Nella mia saletta dedicata vorrei che la parete dedicata allo schermo fosse occupata tutta sa questo. Vorrei installare uno schermo da 350cm di base. Il problema sono i due frontali Ero orientato per uno schermo fonotrasparente ma ho parlato con uno esperto e mi ha parlato di uno decadimento sia dell'immagine che del suono. Per risolvere la cos aesistono frontali da poter appoggiare al pavimento praticamente sotto allo schermo? Grazie.

Lo schermo fono trasparente con i diffusori nascosti dietro e una buona soluzione che , tra l’altro, ti permette di posizionare il centrale nella posizione migliore. Non sono d’accordo con le note della persona esperta che hai sentito soprattutto se il tutto è pensato in modo corretto.

L'esperto di Milano mi ha detto che si puo' mettere dietro lo schermo ma poi bisogna spendere soldi per elaborare il segnale. Inoltre c'e una perdita dal lato video

Ultima modifica da un moderatore:
C’è anche la possibilità di appendere le torri a muro, nelle due pareti laterali, ma bisogna capire quanto sporgono al centro e quanto ostacolano fascio luminoso e visione dal punto di seduta.
Ad alcuni tipi di diffusori non dovrebbe dar fastidio questo tipo di collocazione.
Di quali diffusori si tratta?

E' quello che vorrei sapere anch'io. Quali diffusori. Penso che la soluzione migliore sia posizionarli sotto lo schermo.Magari di forma quadrata