• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Optoma HCPro-5400, proiettore laser RGB 4K

@Emidio Frattaroli

Cito optoma a seguito della mia domanda posta su FB:

Domanda:
Quali sarebbero le differenze tra uhz78lv e l'annunciato hc 5400?

Risposta optoma:
Purtroppo non abbiamo in EMEA visibilità riguardo ai prodotti rilasciati solo per il mercato Americano. Questo è il caso del HCPro-5400. Facendo una comparazione tra i documenti ufficiali pubblicati sul sito Optoma EU e sito Optoma USA sembrerebbe lo stesso identico prodotto con 2 nomi differenti. Questo non toglie il fatto che accessori (cavi, dongle o altro) e firmware possono risultare differenti. Non vedo invece particolari differenze tra i 2 prodotti sempre a livello di specifiche pubblicate. 2 nomi differenti per mercati differenti e probabilemente canali distributivi differenti. In EMEA si preferisce chiamare le macchine HomeCinema UHZxxx mentre vedo che in USA si preferisce nominarle HCPro-xxx

Quindi, mi viene da dire che uhz78lv e hc5400 siano la stessa macchina, con memoria formato e ottica motorizzata.

Mi ripeto, credo ci sia un pochino di confusione in casa optoma...

Se la differenza è nell'ottica motorizzata di sicuro si va per l'UHZ78LV... sarebbe bello vederlo in giro su diverse sale demo e ottenere delle recensioni serie.

Fabio