• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Optoma HCPro-5400, proiettore laser RGB 4K

@Emidio Frattaroli

Cito optoma a seguito della mia domanda posta su FB:

Domanda:
Quali sarebbero le differenze tra uhz78lv e l'annunciato hc 5400?

Risposta optoma:
Purtroppo non abbiamo in EMEA visibilità riguardo ai prodotti rilasciati solo per il mercato Americano. Questo è il caso del HCPro-5400. Facendo una comparazione tra i documenti ufficiali pubblicati sul sito Optoma EU e sito Optoma USA sembrerebbe lo stesso identico prodotto con 2 nomi differenti. Questo non toglie il fatto che accessori (cavi, dongle o altro) e firmware possono risultare differenti. Non vedo invece particolari differenze tra i 2 prodotti sempre a livello di specifiche pubblicate. 2 nomi differenti per mercati differenti e probabilemente canali distributivi differenti. In EMEA si preferisce chiamare le macchine HomeCinema UHZxxx mentre vedo che in USA si preferisce nominarle HCPro-xxx

Quindi, mi viene da dire che uhz78lv e hc5400 siano la stessa macchina, con memoria formato e ottica motorizzata.

Mi ripeto, credo ci sia un pochino di confusione in casa optoma...

Se la differenza è nell'ottica motorizzata di sicuro si va per l'UHZ78LV... sarebbe bello vederlo in giro su diverse sale demo e ottenere delle recensioni serie.

Fabio