@fedezappa
Sono assolutamente d'accordo, per qaunto mi rigurada l'amplificatore dovrebbe fare solamente quello, poi il mercato ci sta portando un pochino fuori rotta........
Arcam ho avuto il modello precedente non "+" ed era un'ottima accoppiata con le Monitor, l'ho restitutio dopo alcuni giorni in qaunto aveva un soffio/fruscio di fondo un pò troppo evidente senza segnale, su questa nuova versione mi dicono hanno rifatto stadio di alimentazione e sostituito trasformatore (proprio per risolvere questa cosa).
Sarà stata la classe "G" che ha un suono molto musicale? ma come detto era veramente un'ottima accoppiata con i mie diffusori, da questo nuovo modello immagino sia ancora meglio, tra l'altro a 1400K è quasi il prezzo di un usato.
Sabato vado a sentire lo Yamha AS2200, questo ha la stessa potenza dell'Arcam ma sembra aver più corrente, mi costa esattamente mille euro in più! non pochi, soprattutto per un'apparecchio completamente analogico....... come costruzione mi sembra più "granitica" il suono non lo conosco, ricordo vecchi modelli i quali erano un pò troppo brillanti sulle medio alte (un pò l'impronta che ha caratterizzato questo marchio).
Se è stato addolcito dovrò valutare se può valerne la pena, considerando che prove di ascolto in negozi con stanze trattate acusticamente all'inverosimile, non rispecchiano mai fedelmente un'ambiente domestico e potrebbe non essere molto attendibile, però già un'idea generale posso farmela.
Nad, mi dicono tutti è molto lineare e non ho possibilità di ascolto, però ha potenza da vendere a prova di qualsiasi futuro cambio diffusori.
Vediamo un pò, cerco di fare tutto con la masisma calma
