• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade home theatre

centrale tesi 760 se lo spedisce lo preso a 90€ poi ho fatto 2 proposte per le tesi 261 a 220€ ma non mi hanno ancora risposto se uno dei 2 accetta le prendo, stavo vedendo che si trovano intorno ai 300 pure le note 550 o tesi 561 solo che non so se avrei lo spazio dove mettere o se la ragazza me le tira addosso 😂😂, ma comunque varrebbe la penna si sentirebbe la differenza?

Ultima modifica:
Quindi vuoi casse frontali tradizionali, dove le metti? Puoi appoggiare tutto sul mobile (centrale + frontali forse ci stanno, anche se sarebbero troppo ravvicinate con restringimento della scena… l’ampli invece non ci sta se poi non entra nel vano). Se le frontali le vuoi mettere a muro, ti servono staffe, e non sono neppure casse nate per essere avvicinate al muro.
Mah…

proverei a metterle sul mobile e vedere quanto coprirebbero il televisore( lo posso alzare un ancora), altrimenti le metterei una sulla mensola e altra sul mobile a desta ( se una e poco piu altra dell’altra e’ un problema ) altrimenti prendo delle staffe tipo queste
IMG-8360.png

Per l’amp dici che quelli nuovi sono molto piu grandi? Se un problema di temperatura posso pure fare un foro dietro al mobile e mettere una ventola, io lo messo li piu che altro perche e’ piu riparato in caso lo posso mettere sopra il pensile.

proverei a metterle sul mobile e vedere quanto coprirebbero il televisore( lo posso alzare un ancora),
Il centro tv dovrebbe stare ad altezza occhi, per il massimo coinvolgimento e per la miglior postura
Insomma ho capito che ti piace complicarti la vita
:)

Se non sei vincolato alle dimensioni del vano, puoi scegliere l’ampli che ti pare (e non è poco), altrimenti no, tutto qui.
Vabbeh ti ho già dato abbastanza dritte per mettere su un impianto a regola d’arte, poi sarai tu a decidere se seguirle o no.

Aha abbastanza 😂😂, grazie per la disponibilità, ipoteticamente se dovrei prendere tesi 261+ tesi 761, come post e amp cosa mi consigli? Cosi so piu o meno verso cosa orientarmi e che cifra spendere

Ultima modifica:
Alla fine sono riuscito a prendere le tesi 3 e tesi 761, come posteriore cosa mi consigliate? Mi sa che l’amp lo dovro’ sostituire a breve perche non e’ più compatibile con i formati audio attualmente utilizzati potrei provare con estrattore ma comunque non supporta hdr cosa mi consigliate?

Uno Yamaha di ultima generazione, quello che riesci a permetterti, sull’usato o anche sul nuovo.
Usato volendo anche un Anthem, limitatamente ai modelli mrx 520/540, altri non penso tu riesca a starci dentro.

Yamaha potrebbe andare bene pure un rx-v6a? Solo che ho visto che ha la porta out hdmi limitata a 24gbps ormai che lo cambio mi conviene prendere uno che gestisce 40gbps per poterlo sfruttare per piu tempo?
Cercando ho visto il denon x2800h, usato ho trovato poco la maggior parte e’ roba di qualche anno senza eARC che quello che adesso mi da rogne per la compatibilità

24gbps ormai che lo cambio mi conviene prendere uno che gestisce 40gbps per poterlo sfruttare per piu tempo?
Boh non si sa per quanto il primo sia sfruttabile. Io non ho mai ragionato in questi termini. Tanto si finisce quasi sempre per vendere questi oggetti prima dell’obsolescenza, per un motivo o per l’altro (a me è successo di vendere due ampli HT, uno per problemi di assistenza e l’altro di configurazione, mi si deconfigurava un ingresso). Ora i Rotel attuali sono in pianta stabile da 8 anni, ma li uso come pre e finale limitatamente alla parte analogica, demandando tutto il resto alla sorgente.

IMG-8562.jpg
@fedezappa montate le casse nuove qual è consiglio da darmi? Pensavo di mettere sotto le casse dei supporti per inclinarle verso la seduta. Adesso devo trovare un sub (sto cercando audio pro ma c’è poco quello che mi avevi consigliato sembra molto vecchio) e delle casse per il posteriore vediamo se trovo delle tesi 240 nere, per amp sono molto indeciso ancora

Puoi provare a inclinarle un po’ verso il basso (cioè verso il punto di ascolto) con degli spessori, ma, se per supporti intendi delle staffe a muro, non ha senso a mio avviso, dal momento che hai dove appoggiarle e hai scartato le onwall.
Quello che ti ho consigliato ha 20 anni circa, non sono tanti se è stato usato in modo normale.
Puoi provare a fare una ricerca generica su subito e ebay con parole chiave come sub o subwoofer, per vedere se trovi oggetti più recenti, possibilmente tenuti bene e con un cono da 10” e a quel prezzo. Impresa non semplice se escludiamo le cinesate.

Il b1-20 è molto più vecchio del sub bravo che ti avevo consigliato, ed è solo un 20 litri anziché 35 litri.
L’unico che vedo in rete oltretutto è foderato di pellicola lucida nera, quindi pasticciato.

Di “bravo” ce n’è uno a 150€ in grigio (unica finitura realizzata da audio pro).
Sinceramente, visto che non mi sembri certo uno che cura l’estetica (anziché mettere le onwall hai fatto una cosa che la mia compagna farebbe esplodere se la vedesse 😂), nero o grigio cambia poco.

Grazie per la risposta, se ti riferisci ai cosi sotto le casse penso di levarli e trovare una soluzione migliore, avevo visto b1 perche lo potevo andare a prendere direttamente, il bravo gli ho scritto ma non spedisce con subito devo vedere quanto mi costa spedirlo, preferivo trovarlo in zona cosi lo posso vedere direttamente