• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

XGIMI HORIZON 20 - HISENSE C2 PRO

balos

Member
Vorrei acquistare uno dei due proiettori perchè hanno entrambi rapporto di proiezioni 1.5 che mi permette di posizionarli esattamente dove l'arredo me lo consente.

Entrambi sono venduti da negozio italiano a prezzo simile, 1439€ l'horizon 20 e 1505€ l'hisense c2 pro.

Sono orientato sull'horizon 20 poichè ha un lens shift verticale che mi permette di non usare il keystone. Con il C2pro purtroppo penso perderei risoluzione a causa di un obbligato arrangiamento con il keystone.

Userei il proiettore la sera con stanza direi abbastanza oscurata e prinicpalmente per film 4k dell'apple tv+ e netflix 4k.

qualcuno vuole fare qualche riflessione? condividete la scelta dettata dal lens shift?

allego due tabelle di confronto trovate..

1.jpg

2.jpg

grazie
Marco

E' sempre preferibile non usare le correzioni trapezioidali che compromettono l'uniformità della messa a fuoco, la risoluzione ed inoltre creano una cornice aggiuntiva grigia intorno all'immagine.

se riuscissi anche con il C2 PRO a non effettuare alcuna correzione trapezioidale, tra i due proeittori quale meglio?

Al buio dovrebbe essere meglio il C2 se riesci a posizionarlo senza usare le correzioni trapezoidali. L'horizon va meglio in ambiente non oscurato perché è più luminoso.

su vari forum stranieri leggo molte critiche al firmware XGIMI che sinceramente mi preoccupano.
rimango alquanto indeciso.
Forse è meglio concetrarni su posizionare il C2 PRO per non avere alcuna correzione trapezioidale.

Anche il discorso rumore della ventola è molto importante.
Seppure l'M2 pro ha un ottimo voto, il C2 ULTRA nella tabella mostra dei limiti. Non ho info sul C2 PRO a cui sono interessato ma immagino sia una via di mezzo, forse più vicono all'ULTRA.

Ultima modifica: