• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi occasionale

maxmei

Member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un gentile consiglio per acquistare un giradischi.
Sicuramente storcerete il naso per il budget(200€ massimi), ma mi ritrovo alcuni vecchi vinili e mi piacerebbe riascoltarli.
Le necessità familiari mi impongono delle priorità, e non posso spendere di più, nonostante le tentazioni.
Ho un Yamaha HTR3063 con delle Indiana Line tesi 240 a cui collegarlo, perciò mi servirebbe amplificato.
Forse se avesse anche il Bt, non sarebbe male, potrei usare le cuffie al bisogno.
Ho già visto qualcosa, in particolare il Teac TN180BT-A3, che sembra avere i requisiti e piace esteticamente sia a me che mia moglie. Purtroppo l'AT LP60XUSB che sarebbe un buon candidato, esteticamente non piace a nessuno dei due.
Usati nel caso, ho rovistato un po' in tutti i siti, ma non ho trovato niente.
Avete gentilmente qualche opinione o consiglio rimanendo nel budget?
Grazie per l'aiuto.

Uhm.. non ho assolutamente idea di quale sia la qualità costruttiva, ad ogni modo su Amazon ci sono i REGEVO a circa 170€, sono a cinghia che hanno braccio con regolazione del peso e anti skate, la AT3600L, il pre integrato e anche il BT.
Una configurazione che dovrebbe garantire discrete prestazioni.

Anche se non conosco direttamente il Teac non avrei molte remore nell’acquistarlo. E’ comunque sempre un Teac.

Grazie ragazzi, alla fine ho preso il Teac TN180BT in occasione a 139 nuovo, sono alcuni giorni che lo sto provando e mi ritengo soddisfatto! Non ha certo le componenti di quelli che costano il doppio, ma per quello che mi serve funziona alla grande, tanto ad invogliarmi a fare qualche acquisto di dischi.

Lo avevo preso a dicembre 2024 a 170 euro, l'ho reso dopo una settimana.
Troppo plasticoso e con alcuni dischi ( nuovi) si doveva aggiungereuna monetina sulla testina per non farlo incantare.
Per l'uso che ne farai tu andrà benissimo
Buoni ascolti