• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi modello e grandezza OLED

Max90

Member
Distanza dal divano al muro 3,80 circa (10 cm in piu o meno in base alla seduta circa).
Secondo voi meglio il TV LG OLED C5 77 pollici o LG OLED B5 85 pollici?
Considerando che il C5 è migliore a livello di qualità.
Il B5 risparmio un 100/200 euro e ho piu pollici ma qualità minore.
Grazie

Distanza dal divano al muro 3,80 circa (10 cm in piu o meno in base alla seduta circa).
Secondo voi meglio il TV LG OLED C5 77 pollici o LG OLED B5 85 pollici?
Considerando che il C5 è migliore a livello di qualità.
Il B5 risparmio un 100/200 euro e ho piu pollici ma qualità minore.
Grazie
Da quella distanza andrebbe bene un 100, quindi tra i due l'85.

Tra un B5 e un C5 non c'è un'enorme differenza, visto che montano lo stesso pannello.
La differenza è più marcata tra un C5 e un G5, visto che hanno pannelli con tecnologie diverse...

Thread spostato nella sezione corretta.
@tutti: vi ricordo che nella sezione delle discussioni ufficiali non sono ammesse le richieste di consigli per gli acquisti e di prezzi, nemmeno le relative risposte.

Tra un B5 e un C5 non c'è un'enorme differenza, visto che montano lo stesso pannello.
La differenza è più marcata tra un C5 e un G5, visto che hanno pannelli con tecnologie diverse...
Io sapevo che anche tra B e C si nota la differenza, non è cosi?
Il fatto è che non usero l'audio perche ho l'impianto collegato, quindi quella parte non devo valutarla.. ho solo il dubbio che se prendo il B poi mi pento per la qualità immagine rispetto al C che prenderei piu piccolo..

Io ho un 77 e lo vedo da 2.5 metri, valuta tu...
Quindi mi stai dicendo che meglio la grandezza alla qualità? ahah

Io sapevo che anche tra B e C si nota la differenza, non è cosi?
Il fatto è che non usero l'audio perche ho l'impianto collegato, quindi quella parte non devo valutarla.. ho solo il dubbio che se prendo il B poi mi pento per la qualità immagine rispetto al C che prenderei piu piccolo..

Quindi mi stai dicendo che meglio la grandezza alla qualità? ahah
Per me il B tutta la vita

C' è anche il C3 da 83" a 1749 Euro da Unieuro.
Anche se meno recente, è di fascia superiore e su certe cose fa meglio del B5.

In Ogni caso, io ti consiglio di non scendere sotto l' 83" dalla tua distanza.
questa è una buona offerta, ora indago se è meglio il B5 o C3.
Io ho un vecchio C1 da 48'' e mi sono trovato benissimo finora..
In effetti la distanza è notevole, il problema è il budget quindi forse avete ragione meglio non prendere il C piuttosto ma rimanere su 83 pollici almeno.

@Max90
C' è qualche piccola differenza ma nel suo insieme è mgliore il C3 che è pure più curato come costruzione.
Caschi bene con entrambi

Si anche il C3 che avevate detto è già esaurito.. forse esce qualche offerta o saldo tra un mesetto magari..
Infondo mi serve tra 1 mese almeno..

Si anche il C3 che avevate detto è già esaurito.. forse esce qualche offerta o saldo tra un mesetto magari..
Infondo mi serve tra 1 mese almeno..
Se guardi bene. il C3 è un offerta Outlet (tra l' altro già finita). Quindi era probabilmente uno stock di prodotti nuovi invenduti/fondo di magazzino. Era pure un' offerta più unica che rara.
I forse purtroppo non danno nessuna certezza. Il C4 se non lo trovi più o se lo trovi a cifre fuori mercato, un motivo c' è.....

Si certo intendevo i modelli piu recenti, quello sicuramente non tornera piu..
Il problema è che il C 83 pollici costa non meno di 2500 euro...
Non so cosa fare a sto punto, non so manco se escono offerte..tra poco dovrebbero uscire i nuovi modelli

Ultima modifica da un moderatore:
Se dovessi comprare sul momento, non ti resta che il B5. Altrimenti, sperare che il C5 scenda a meno di 2500€ ma la possibilità che ciò possa accadere è parecchio limitata.
I nuovi C6 nel formato da 83" monteranno il pannello Tandem Oled,
ciò in combinazione con l' esorbitante aumento dei prezzi delle memorie di esecuzione e archiviazione, non lascia presagire buone cose lato prezzi.

é meglio questo pannello diverso?

I dubbi sono sempre gli stessi.. B5 83'' o C5 77'' o C5 83'' solo se trovo un'occasione.
Purtroppo hai ragione, ad oggi la cosa migliore considerando grandezza e prezzo è il B5.. Non vorrei prendere il C5 da 77 e poi pentirmi che è troppo piccolo.. secondo me il B5 piu grande del C5 rende comunuqe meglio, soprattutto dalla distanza che ho, rispetto al C5 piu piccolo.

La differenza tra B5 e C5 è cosi tanta?
Ho visto dal vivo entrambe ma non noto questa grossa differenza, anzi direi che non si nota.. cosa che noto invece con il G5, ma li ci sono prezzi folli purtroppo.
So che dai negozi non è la stessa cosa, sia per configurazioni, luci ecc.. però non noto questa grossa differenza.. forse se proprio devo trovare qualcosa è che sembra leggermente meno "tridimensionale" il B.. ma devi proprio star li a cercare il pelo nell'uovo per cercare di capire cosa cambia..

L'unico dubbio è che poi mi pento della qualitò del B, di contro la differenza di prezzo è di circa 600 euro.. non sono pochi.
Solitamente sono uno che non guarda troppo al prezzo e cerca di prendere sempre la cosa migliore, sopratutto per le cose che uso di piu (telefono, macchina, tv ecc.).. ma qua mi sta venendo il dubbio

Consiederiamo anche che usero un impianto home theatre, non usero l'audio della tv.. quindi se l'audio è una pecca del B rispetto al C non importa.

Ultima modifica da un moderatore:
@Max90 Si, il Tandem è migliore come pannello.
Ci sono delle differenze, ma alla prova dei fatti non sono assolutamente stratosferiche. Anzi, in SDR sono davvero minime. Hai anche parecchia distanza tra il punto di visione e la tv, non so se riusciresti a notare la differenza di elaborazione tra il processore video del B5 e quello del C5. Quindi se l' acquisto è da fare subito, io ti direi di puntare al B5.