• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi modello e grandezza OLED

Max90

Member
Distanza dal divano al muro 3,80 circa (10 cm in piu o meno in base alla seduta circa).
Secondo voi meglio il TV LG OLED C5 77 pollici o LG OLED B5 85 pollici?
Considerando che il C5 è migliore a livello di qualità.
Il B5 risparmio un 100/200 euro e ho piu pollici ma qualità minore.
Grazie

Distanza dal divano al muro 3,80 circa (10 cm in piu o meno in base alla seduta circa).
Secondo voi meglio il TV LG OLED C5 77 pollici o LG OLED B5 85 pollici?
Considerando che il C5 è migliore a livello di qualità.
Il B5 risparmio un 100/200 euro e ho piu pollici ma qualità minore.
Grazie
Da quella distanza andrebbe bene un 100, quindi tra i due l'85.

Tra un B5 e un C5 non c'è un'enorme differenza, visto che montano lo stesso pannello.
La differenza è più marcata tra un C5 e un G5, visto che hanno pannelli con tecnologie diverse...

Thread spostato nella sezione corretta.
@tutti: vi ricordo che nella sezione delle discussioni ufficiali non sono ammesse le richieste di consigli per gli acquisti e di prezzi, nemmeno le relative risposte.

Tra un B5 e un C5 non c'è un'enorme differenza, visto che montano lo stesso pannello.
La differenza è più marcata tra un C5 e un G5, visto che hanno pannelli con tecnologie diverse...
Io sapevo che anche tra B e C si nota la differenza, non è cosi?
Il fatto è che non usero l'audio perche ho l'impianto collegato, quindi quella parte non devo valutarla.. ho solo il dubbio che se prendo il B poi mi pento per la qualità immagine rispetto al C che prenderei piu piccolo..

Io ho un 77 e lo vedo da 2.5 metri, valuta tu...
Quindi mi stai dicendo che meglio la grandezza alla qualità? ahah

Io sapevo che anche tra B e C si nota la differenza, non è cosi?
Il fatto è che non usero l'audio perche ho l'impianto collegato, quindi quella parte non devo valutarla.. ho solo il dubbio che se prendo il B poi mi pento per la qualità immagine rispetto al C che prenderei piu piccolo..

Quindi mi stai dicendo che meglio la grandezza alla qualità? ahah
Per me il B tutta la vita

C' è anche il C3 da 83" a 1749 Euro da Unieuro.
Anche se meno recente, è di fascia superiore e su certe cose fa meglio del B5.

In Ogni caso, io ti consiglio di non scendere sotto l' 83" dalla tua distanza.
questa è una buona offerta, ora indago se è meglio il B5 o C3.
Io ho un vecchio C1 da 48'' e mi sono trovato benissimo finora..
In effetti la distanza è notevole, il problema è il budget quindi forse avete ragione meglio non prendere il C piuttosto ma rimanere su 83 pollici almeno.

@Max90
C' è qualche piccola differenza ma nel suo insieme è mgliore il C3 che è pure più curato come costruzione.
Caschi bene con entrambi

Si anche il C3 che avevate detto è già esaurito.. forse esce qualche offerta o saldo tra un mesetto magari..
Infondo mi serve tra 1 mese almeno..

Si anche il C3 che avevate detto è già esaurito.. forse esce qualche offerta o saldo tra un mesetto magari..
Infondo mi serve tra 1 mese almeno..
Se guardi bene. il C3 è un offerta Outlet (tra l' altro già finita). Quindi era probabilmente uno stock di prodotti nuovi invenduti/fondo di magazzino. Era pure un' offerta più unica che rara.
I forse purtroppo non danno nessuna certezza. Il C4 se non lo trovi più o se lo trovi a cifre fuori mercato, un motivo c' è.....