• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore "esterno"

Desmojack

Member
Non essendo ferratissimo in materia HT ho qualche dubbio riguardo alcuni collegamenti.
Volevo sapere se posso utilizzare un altro amplificatore (nello specifico Marantz PM6007) per pilotare i canali frontali al posto del Marantz SR6004 e lasciare a quest'ultimo i soli rear e centrale.

Grazie.

Ciao Desmojack, cerco di risponderti ma se qualcosa non è corretto intervenga qualche collega.

Il Marantz SR 6004 ha uscite Pre Out "L+R":

Queste uscite puoi collegarle ad un ingresso "AUDIO IN"del Marantz PM6007, uscendo verso le frontali:

Grazie della risposta Oceano60.

Quello a cui avevo pensato anche io.
Quindi mi confermate che si può fare senza alcun problema/danno alle elettroniche?

Non è così semplice.
Se colleghi all'ingresso CD (o un altro, tranne phono, che si romperebbe), devi impostare il volume del 6007, in modo che l'uscita delle due front sia allineata con centrale e surround. Il volume del 6007 regola le front, se hai finito di ascoltare un cd ad alto volume e fai il cambio ingresso senza regolarlo, potrebbe essere altissimo. Tutte le volte devi ricordartelo e mettere il volume nella posizione ''audiovideo''. Si può fare, io l'ho fatto per un po', solo che devi ricordartelo.

Come ti è stato indicato sopra si può fare. Tieni però presente che in questa maniera il segnale passa attraverso due preamplificatori per cui devi stare attento alla regolazione del volume. L'ottiimale sarebbe stato un integrato con ingresso denominato ad es. maun in o power amp in, che appunto salterebbe la parte pre per andare direttamente ai finali. IN casa Marantz ad es, il 50 ne è dotato.

Ascolto musica nel 95% dei casi (e con 2 coppie diverse di diffusori)... aggiustare il volume non sarà un problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Considera che interverrà anche la parte pre del PM6007: se già lo possiedi è un conto, ma se devi acquistarlo forse ti conviene valutare quanto dice xyz73.

Considera che interverrà anche la parte pre del PM6007: se già lo possiedi è un conto, ma se devi acquistarlo forse ti conviene valutare quanto dice xyz73.
Si ce l'ho già.
non capisco bene. Se hai due coppie di diffusori perché non tieni separati i due impianti, quello stereo e quello ht? In ogni caso è sempre la soluzione migliore.
E' l'attuale configurazione. Ma per vari problemi ho bisogno di cambiare. Mi servono gli attuali frontali (di piccole dimensioni autocostruite) da mettere al pc (a circa 1,5 m dai Marantz) per recuperare spazio sulla scrivania (al momento ho delle Dynaco A-40XL, molto ingombranti, pilotate da un vecchio Teac AG-15D).
Il mio intento è usare il PM6007 per pilotare le Klipsch RP-5000F sia per musica che per ht (ho anche centrale e surround Klipsch) visto che l'SR6004 con la musica non mi soddisfa...
Sempre col PM6007 voglio pilotare anche i diffusori autocostruiti che voglio usare al pc. Alternare al bisogno con Speaker A o B.

Spero di essermi fatto capire...