Canale centrale ballerino

Claudio1964

New member
Buongiorno,sono nuovo quindi scusatemi se sbaglio qualche cosa,ma mi sta succedendo una cosa strana ,ho un impianti home theatre della yamaha 5.1 da parecchi anni ,ultimamente non funziona piu il canale centrale quando vedo un film in dolby ma se metto in 5 ch funziona ,qualcuno puo aiutarmi?

Ciao Claudio1964 benvenuto sul forum.:)

Probabilmente la discussione verrà spostata da un moderatore, ma non preoccuparti.

Per il centrale che non funziona quanto guardi i film in dolby, la sorgente utilizzata per visionare il filmato riesci a lasciarla?

Se quando lo metti in 5 canali all stereo funziona, la cassa centrale non dovrebbe avere problemi.

Ciao Claudio1964 benvenuto sul forum.:)

Probabilmente la discussione verrà spostata da un moderatore, ma non preoccuparti.

Per il centrale che non funziona quanto guardi i film in dolby, la sorgente utilizzata per visionare il filmato riesci a lasciarla?

Se quando lo metti in 5 canali all stereo funziona, la cassa centrale non dovrebbe avere problemi.
Ho provato in questo momento e sembra strano ma con Prime funziona e con Netflix no.

Non saprei se il TV entra nel Yamaha con cavo ottico o HDMI eARC o ARC, ma se adesso funziona puo' essere stato qualche contatto o magari si era bloccato qualcosa.

Se il problema si ripresenta intervieni di nuovo.

"in dolby" che sarebbe? perchè una traccia dolby digital può anche essere 2.0 (stereo) e il centrale non va se non attivi un upmix che espande su tutti i canali