Nuovo TV - mille domande

mamo83

New member
Buonasera e buon Natale

Ho ricevuto un voucher dalla mia azienda per Natale e tra le altre cose vorrei cambiare il TV di casa… arrivo da un 46” LCD Sony di oltre 10 anni… quindi è ora di aggiornarmi

Utilizzo: principalmente streaming o digitale terrestre (quindi sempre in upscaling, giusto?)

Distanza: 2.5 da pannello a seduta… sono indeciso tra un 55 o 65

Ora, OLED é il top, ma lo sfrutterei veramente? Nessuna console per ora, magari tra 3/4 anni quando cresce il piccolo… per restare in budget potrebbe avere più senso un MiniLED o QNED e puntare sul 65?

Poi marca: ok i brand storici ( LG, Samsung e i top Sony Panasonic) e conosciuti, ma ad esempio HiSense vs TCL chi la spunta? E Philips?

Ho visto ( purtroppo sono siti Francesi in cui posso acquistare) budget 600-800€

HISENSE - 55U7Q Pro a 659€​

LG OLED55C56LB a 1026€​

Philips 55OLED760 a 727€​

Grazie a chi mi aiuterà a dissipare qualche dubbio

Grazie

Ultima modifica:
Provo a chiarirti i dubbi;
da 2,5 MT il minimo indispensabile è un 65" per fruizione di contenuti in 4K e per avere qualcosa come immersività.
I miniled, qned, Qled, Uled ecc... (sono tutti LCD) hanno senso in certe situazioni o nel caso in cui si voglia uno schermo "gigante" senza spendere molto.
Come qualità di visione generale l' oled e' nettamente superiore e ciò si nota parecchio, anche semplicemente per guardare il digitale terrestre.
Se ti fai un abbonamento streaming col piano premium, abbassi la componente di contenuti upscalati già che ci sono sufficienti film/serie a catalogo in 4K. Purtroppo però, avrai sempre a che fare con la compressione

tra quelle elencati senz'altro LG c5

Anche per guardare dtt va bene l'oled. Non sarà sfruttato al massimo delle potenzialità ma almeno si vede bene.

Certo se non voglio spendere "troppo" e il budget è limitato , non farti problemi ad acquistare un televisore LED (possibilmente WHVA, miniled, 100Hz.)

Penso che Sony, Panasonic, LG e Samsung (nell'ordine) garantiscano un upscaler migliore rispetto a TCL, HISENSE arrivati sul mercato con una certa "arroganza" e puntando soprattutto sui prezzi ridotti e sulla quantità.

Si rischia di comprare tv che hanno sicuramente un buon pannello, poi però hanno altri difetti o peggio si guastano dopo poco perché certi marchi hanno un controllo qualità davverso basilare.
Marchi come Sony e Panasonic, fanno, o facevano, soprattutto per i modelli di alta gamma, anche più controlli di qualità , già che c'erano anche una certa calibrazione delle immagini, tutte cose che si pagano.
A quel punto, ha senso investire 1000 i più euro.

Poi il modello bacato può sempre capitare, però....i presupposti sono migliori

Provo a chiarirti i dubbi;
da 2,5 MT il minimo indispensabile è un 65" per fruizione di contenuti in 4K e per avere qualcosa come immersività.
I miniled, qned, Qled, Uled ecc... (sono tutti LCD) hanno senso in certe situazioni o nel caso in cui si voglia uno schermo "gigante" senza spendere molto.
Come qualità di visione generale l' oled e' nettamente superiore e ciò si nota parecchio, anche semplicemente per guardare il digitale terrestre.
Se ti fai un abbonamento streaming col piano premium, abbassi la componente di contenuti upscalati già che ci sono sufficienti film/serie a catalogo in 4K. Purtroppo però, avrai sempre a che fare con la compressione
Grazie per i consigli

Avrebbe più senso prendere un 65 miniLed o un 55 Oled se non volessi sforare i 900 di budget??

tra quelle elencati senz'altro LG c5

Anche per guardare dtt va bene l'oled. Non sarà sfruttato al massimo delle potenzialità ma almeno si vede bene.

Certo se non voglio spendere "troppo" e il budget è limitato , non farti problemi ad acquistare un televisore LED (possibilmente WHVA, miniled, 100Hz.)

Penso che Sony, Panasonic, LG e Samsung (nell'ordine) garantiscano un upscaler migliore rispetto a TCL, HISENSE arrivati sul mercato con una certa "arroganza" e puntando soprattutto sui prezzi ridotti e sulla quantità.

Si rischia di comprare tv che hanno sicuramente un buon pannello, poi però hanno altri difetti o peggio si guastano dopo poco perché certi marchi hanno un controllo qualità davverso basilare.
Marchi come Sony e Panasonic, fanno, o facevano, soprattutto per i modelli di alta gamma, anche più controlli di qualità , già che c'erano anche una certa calibrazione delle immagini, tutte cose che si pagano.
A quel punto, ha senso investire 1000 i più euro.

Poi il modello bacato può sempre capitare, però....i presupposti sono migliori
Tra i non Oled che ho citato quale consiglieresti?

Oppure ne hai uno in particolare da suggerire?

Grazie

Grazie per i consigli

Avrebbe più senso prendere un 65 miniLed o un 55 Oled se non volessi sforare i 900 di budget??
Porta avanti il divano, sposta il mobile TV, cerca di recuperare almeno mezzo metro e prenditi l' oled. Meglio il C5 ma va benissimo anche il Philips.

Tra i non Oled che ho citato quale consiglieresti?

Oppure ne hai uno in particolare da suggerire?

Grazie
Ti suggerisco di comprare un B5 (cioè oled "entry level") piuttosto di un televisore led. Lo shop LG lo propone a 820€. E

Se per motivi tuoi vuoi a tutti i costi un tv led, ti consiglio di non spendere troppo :D e tra quelli che ha indicato Hisense u7q pro può andare bene.

Ti suggerisco di comprare un B5 (cioè oled "entry level") piuttosto di un televisore led. Lo shop LG lo propone a 820€. E

Se per motivi tuoi vuoi a tutti i costi un tv led, ti consiglio di non spendere troppo :D e tra quelli che ha indicato Hisense u7q pro può andare bene.

Anche io ho un dubbio simile, sto valutando un 65'' (sono a 2.5 mt) tra gli "economici" MiniLed (tipo TCL c7k a 750 euro o Hisense U8q) oppure Oled.

Per gli Oled, tra Hisense 65A8DQ e LG 65'' B5 (entrambi sotto i 1.200), cosa è preferibile secondo voi?

@Ferraris_IV, il solito discorso trito e ritrito.
Esempio: l' U8Q è un miniled di fascia alta molto pompato sulla carta (Ho l' 85"). Ma nella realtà, luminosità su ampia finestra a parte, non riesce assolutamente a stare dietro a quasi qualsiasi oled.
Il C7K è ancora più distante sotto ogni aspetto.

Già hai ragione, più o meno l'ho capito che Oled vs Mini Led non c'è partita, è solo che quando vedo i prezzi dei Mini Led la tentazione c'è sempre :)

C' è un chiaro motivo del perché gli oled siano più cari.
Se vuoi spendere di meno e riesci a metterti l' anima in pace per alcuni anni distogliendoti dal diffuso pensiero tipo "potevo scendere di più ma avere di più ammortizzando la spesa nel tempo", allora potresti valutare il miniled low cost.
Come TV principale, io sono dell' idea che se si fa la spesa, allora questa va fatta per bene cercando di scendere a meno compromessi possibili; anche facendo le 3 rate tasso zero con PayPal.

Porta avanti il divano, sposta il mobile TV, cerca di recuperare almeno mezzo metro e prenditi l' oled. Meglio il C5 ma va benissimo anche il Philips.
É un po difficile perché sono proprio due muri opposti
Però ho capito che meglio puntare su Oled piuttosto che 65 pollici… giusto?

@Toso Il Philips stessa serie ma 65? Lo trovo a 1099
Non ne sento parlare di Philips, ma come è rispetto a LG? E invece rispetto ad HiSense 65A8DQ?

Ultima modifica: